Accordo Lakers-Wizards: Russell Westbrook e scelte future ai gialloviola; Kuzma, Caldwell-Pope, Harrell e scelta a Washington

Arrivano il primo scossone nel mercato NBA: Russell Westbrook è un nuovo giocatore dei Los Angeles Lakers. C’è stato infatti un accordo di massima fra Los Angeles Lakers e Washington Wizards che si concretizzerà ufficialmente il 6 agosto. I losangelini ricevono così Westbrook, una scelta del secondo giro 2024 e una del 2028 mentre ai Wizards vanno Kyle Kuzma, Kentavious Caldwell-Pope, Montrezl Harrell e la 22esima scelta, Isaiah Jackson. I capitolini hanno poi scambiato Jackson per la scelta 31 (Isaiah Todd) e Aaron Holiday. RW si unisce così a LeBron James e Anthony Davis per fare dei Lakers una super contender per la prossima stagione.

La prima trade della notte aveva visto Landry Shamet passare ai Phoenix Suns in cambio di Jevon Carter e la 29esima scelta, Day’Ron Sharpe, ai Brooklyn Nets. Si muovono anche i Cleveland Cavaliers che prendono Ricky Rubio e una scelta 2022 dai Minnesota Timberwolves e cedono Taurean Prince. Detroit si libera invece del contratto pesante di Mason Plumlee più la scelta 37, JT Thor, per la 57esima scelta, Balsa Koprivica.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...