Scottie Barnes dei Toronto Raptors vince il Kia Rookie of the Year 2021/22. Battuti Mobley e Cunningham

Assegnato il secondo premio individuale della regular season NBA 2021/22: Scottie Barnes vince il Kia Rookie of the Year 2021/22. L’ala dei Toronto Raptors batte Evan Mobley dei Cleveland Cavaliers di soli 15 punti, il margine più basso da quando esiste questo tipo di classifiche, terzo Cade Cunningham dei Detroit Pistons. Barnes diventa il terzo giocatore dei Raptors a vincere il trofeo dopo Damon Stoudemire e Vince Carter. Il ventenne di West Palm Beach ha giocato una stagione fantastica da 13.5 punti di media, 7.5 rimbalzi, 3.5 assist e più di una rubata nelle 74 partite giocate tutta da titolare.

Barnes è stato la quarta scelta dello scorso Draft ed è stato il primo rookie dei canadesi a chiudere una stagione con almeno 1000 punti, 500 rimbalzi e 250 assist. Il prodotto di Florida State ha firms to inoltre il record di franchigia di rimbalzi offensivi in una stagione, 195, chiudendo al quindicesimo posto in tutta la lega. Scottie Barnes ha inoltre aiutato Toronto a chiudere al quinto posto ad Est, ha partecipato al Rising Star dell’All-Star Game e ha vinto per due volte il premio come Rookie del mese.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...