src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA, si ritira Pau Gasol!

0 10

Lo spagnolo due volte campione NBA con i Los Angeles Lakers si ritira a 41 anni. Pau Gasol ha vinto anche un mondiale e tre europei

Si ritira una delle star internazionali più forti degli ultimi 20 anni in NBA. Pau Gasol dice addio al basket in modo ufficiale dopo la sua seconda e ultima esperienza europea con il Barcellona. Pau su ritira a 41 anni dopo aver vinto tanto soprattutto in maglia Lakers e Roja. Gasol è stato due volte campione NBA con i Los Angeles Lakers nel 2009 e 2010 assieme al compianto Kobe Bryant. Lo spagnolo ha poi vinto con la nazionale il Mondiale del 2006 e tre Europei (2009,2011 e 2015).

Pau Gasol è stato scelto nel Draft 2001 come terzo dagli Atlanta Hawks e poi subito scambiato ai Memphis Grizzlies. Qui Pau si è fatto notare dai Lakers che ha raggiunto nel 2008 in un maxi scambio che comprendeva anche il fratello Marc. Dopo aver giocato e vinto in gialloviola, lo spagnolo ha poi giocato con le canotte di Chicago Bulls, San Antonio Spurs e Milwaukee Bucks. La sua ultima gara in NBA risale al 2019 con i Bucks nonostante abbia successivamente firmato con Portland, senza mai mettere piede in campo.

Secondo Shams Charania, i Lakers hanno in mente di ritirare la canotta numero 16 in suo onore. Gasol diventerà l’undicesimo a ricevere questa onorificenze per la franchigia di LA, il primo dopo Kobe nel 2017. Il palmares di Pau comprende anche tre campionati con il Barcellona, una Copa del Rey, due argenti olimpici, un MVP del mondiale, 2 MVP dell’Europeo, un NBA Rookie of the Year, 6 volte All-Star e 2 All-NBA Second Team.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.