src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA, tutti i risultati della notte: Anunoby sulla sirena salva Toronto! – VIDEO

0 14

La tripla di Anunoby allo scadere permette a Toronto di portarsi sull’1-2 contro Boston. I Clippers travolgono Denver in gara 1

Ennesima notte entusiasmante di Playoff NBA con due gare delle semifinali in programma. Il buzzer beater di Anunoby permette ai Toronto Raptors di battere i Boston Celtics e riaprire la serie ora sul punteggio di 2-1 per i verdi. La tripla a mezzo secondo dalla fine può essere la sliding door della serie e il giusto premio per i canadesi, non meritevoli di stare sotto 3-0. Il match è sostanzialmente equilibrato anche se nella parte centrale è Boston quella che prova l’allungo. I leprecauni si portano fino al +10 di vantaggio ma uno scatenato Kyle Lowry non vuole dire addio alle finali. Nel finale i Celtics pensano di averla vinta quando un’invenzione di Kemba Walker serve Theis per la schiacciata del +2 con 0.5 secondi da giocare. Tuttavia la rimessa lunga di Lowry trova OG Anunoby solo nell’angolo che spara la tripla del successo canadese.

Kyle Lowry è stato sicuramente il trascinatore di Toronto per tutta la gara (ha saltato solo un minuto e mezzo). K-Low mette a segno 31 punti, 6 rimbalzi e 8 assist decisivi. Torna ad ottimi livelli Fred VanVleet con 25 punti e 6 assist, chiude con la doppia doppia da 12 punti e 10 rimbalzi l’eroe della serata Anunoby. Bene anche Siakam con 16 punti e Gasol con 10. Nella partita storta di Jayson Tatum (15 punti e 9 assist ma 28% al tiro), ci pensa Kemba Walker a prendere per mano Boston con 29 punti. Brown mette a referto una doppia-doppia da 19 punti e 12 rimbalzi, Smart invece in calo con 11 punti.

Successo netto in gara 1 per i Los Angeles Clippers sui stanchissimi Denver Nuggets. La franchigia del Colorado resiste solo un quarto e poi viene sommersa negli altri due quarti dalla valanga che porta il nome di Kawhi Leonard. Nel finale, a risultato ormai acquisito col +24 Clippers, le due squadre concedono minuti alle riserve per trovarsi pronti per gara 2. La prossima sfida si svolgerà nella notte di domenica con obiettivo di vittoria per entrambe le franchigie.

Protagonista della gara è come al solito Kawhi Leonard con la prestazione totale. L’ex Toronto mette 29 punti, 2 rimbalzi, 3 assist, 2 palle rubate, una stoppata e il 75% dal campo. Molto buona anche la prova di Paul George con 19 punti e 7 rimbalzi così come quella di Marcus Morris autore di 18 punti. Dalla panchina Clippers ok invece Harrell e Lou Williams. Si nota la stanchezza nei Nuggets guardando le statistiche dei suoi top players. Jokic chiude da miglior realizzatore con 15 punti, ne mette invece 13 con 9 rimbalzi Millsap. In netto calo anche Jamal Murray con soli 12 punti così come Grant e Monte Morris.

Tutti i risultati della notte:

Toronto Raptors – Boston Celtics 104-103 (1-2)

Top scorer: 31 pt. Lowry (T), 29 pt. Walker (B)

Denver Nuggets – Los Angeles Clippers 97-120 (0-1)

Top scorer: 29 pt. Leonard (LAC), 15 pt. Jokic (D)

La Top 10 delle giocate della notte:

Il buzzer beater di OG Anunoby:


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.