src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA, tutti i risultati della notte: Bucks in semifinale, Sixers ad un passo! – VIDEO

0 5

Ecco tutti i risultati della notte del 29 maggio dei playoff NBA 2020/21. Milwaukee è la prima semifinalista, pareggia Portland, 3-0 per Phila

Notte elettrizzante di playoff NBA con il primo verdetto di questi primi turni. Milwaukee infatti piega ancora Miami e chiude la serie con un netto 4-0. Pesante lo sweep subito dagli Heat, campioni in carica della Eastern Conference, ma sono arrivati in pessime condizioni rispetto ai Bucks. Milwaukee è così la prima franchigia a qualificarsi alle semifinali di Conference e adesso aspetta la vincente di Brooklyn-Boston. La squadra di Budenholzer vince la partita nel secondo tempo dopo una bella reazione di Miami nei primi 24 minuti. Il parziale di 63-39 degli ultimi due quarti fa capire la condizione psico-fisica migliore di Milwaukee nel corso di tutte e quattro le gare.

Giannis Antetokounmpo chiude con una tripla doppia da 20 punti, 12 rimbalzi e 15 assist. Brook Lopez ottimo da 25 punti e 8 rimbalzi, 22 per Forbes da sesto uomo. Bene anche Middleton con 20 punti e 11 rimbalzi, Holiday tira il fiato con 11 punti, 9 assist, 6 rimbalzi e 4 rubate. Si sveglia troppo tardi Bam Adebayo con 20 punti e 14 rimbalzi, tripla-doppia anche per Jimmy Butler con 12 punti, 10 rimbalzi e 10 assist. 18 punti dalla panchina per Nunn, non bene Dragic e Herro.

Pareggia nuovamente la serie Portland che distrugge Denver e si tornerà in Colorado sul 2-2. Partita sempre in mano ai Blazers che gestiscono le forze nel primo tempo ma straripano senza pietà nel secondo. Il terzo quarto vede un parziale di +17 che spegne qualsiasi sogno per i Nuggets. Questa volta però la vittoria della franchigia dell’Oregon è collettiva e non frutto di un solo uomo, Lillard.

Norman Powell infatti piazza 29 punti con il 73% al tiro, 21 e 8 assist per CJ McCollum. Nurkic mette 17 punti e 6 rimbalzi, serata no al tiro per Damian Lillard (1/10) ma a completo servizi della squadra con 8 rimbalzi e 10 assist più un 7/7 ai liberi. Bene anche Carmelo Anthony, solido Covington. Prestazione orribile per tutti nei Nuggets, da segnalare solo i 16 punti e 9 rimbalzi di Jokic e i 12 e 7 assist di Campazzo.

Philadelphia non fa prigionieri, batte nettamente Washington e si porta sul 3-0 nella serie. Ora ai Sixers manca solo una vittoria per trovare le semifinali di Conference. Wizards completamente svuotati e trainati solo dalle star. La squadra di Doc Rivers prende subito il controllo del match e non permette mai ai capitolini di poter rientrare in partita. Nel secondo tempo il vantaggio addirittura lievita fin oltre i 30 punti, simbolo di un dominio tecnico e fisico.

Esagerato Joel Embiid che mangia sopra tutti e chiude con 36 punti e 8 rimbalzi, perfetto Tobias Harris con 20 punti e 13 rimbalzi. Ben Simmons gioca una gara concreta con 14 punti e 9 assist, 15 a testa per Seth Curry e Danny Green. Russell Westbrook ci prova con la tripla doppia ma non bastano i suoi 26 punti, 12 rimbalzi e 10 assist. Ne mette 25 Bradley Beal ma non è preciso, 16 e 6 rimbalzi per Gafford.

Vince invece Utah in casa di Memphis e si porta in vantaggio nella serie per 2-1. Successo complicato e sofferta per i Jazz ma mostrando grande maturità e capacità di leggere i momenti. La squadra di Salt Lake City controlla per oltre tre quarti il match senza correre particolari rischi. Nel quarto periodo i Grizzlies partono molto bene e riescono a portarsi in vantaggio a 4 minuti dal termine. I Jazz non ci stanno e decidono così di impedire a Memphis di segnare: il parziale di 12-2 negli ultimi 240 secondi fa capire la voglia di vincere per gli ospiti.

Donovan Mitchell sta carburando la miglior forma e piazza 29 punti, ottimo Conley con 27, 6 rimbalzi e 8 assist. Doppia per Rudy Gobert con 15 punti e 14 rimbalzi, 15 anche per Bogdanovic e Clarkson. Ja Morant prova a trasportare i suoi con 28 punti e 7 assist, ne mette 27 Brooks. Grayson Allen piazza 17 punti, doppie-doppie a rimbalzo per Valaciunas e Anderson.

Tutti i risultati della notte:

Milwaukee Bucks – Miami Heat 120-103 (4-0)

Top scorer: 25 pt. Lopez (Mil), 20 pt. Adebayo (Mia)

Denver Nuggets – Portland Trail Blazers 95-115 (2-2)

Top scorer: 29 pt. Powell (P), 16 pt. Jokic (D)

Philadelphia 76ers – Washington Wizards 132-103 (3-0)

Top scorer: 36 pt. Embiid (P), 26 pt. Westbrook (W)

Utah Jazz – Memphis Grizzlies 121-111 (2-1)

Top scorer: 29 pt. Mitchell (U), 28 pt. Morant (M)

In rosso le squadre qualificate al turno successivo

La Top 10 delle giocate della notte:


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.