src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA, tutti i risultati della notte: che spettacolo i Big Three, rimonta Clippers in Texas! – VIDEO

0 13

Ecco tutti i risultati della notte del 30 maggio dei playoff NBA 2020/21. Brooklyn trascinata dai Big Three, Clippers sul 2-2 a Dallas

Domenica interessantissima di playoff NBA con quattro gare e tanto da analizzare. Vi abbiamo raccontato in diretta le due gare andate in campo nel prime time italiano: la vittoria di Atlanta su New York (qui l’articolo dedicato) e il pareggio di Phoenix contro i Lakers (qui gli highlights).

Successo firmato Big Three per Brooklyn su Boston e semifinali di Conference ad una sola vittoria. I Nets partono piano e i Celtics provano ad approfittarne ma l’illusione dura giusto un quarto. Dal secondo infatti la franchigia dei sobborghi di New York travolge letteralmente i leprecauni non lasciandogli nessuna possibilità di rientro. Le tre star sono in serata top e lo dimostrano con il record combinato di 104 punti, massimo per un terzetto. Ora Brooklyn avrà la chance già nella notte di martedì di chiudere la pratica in casa.

Kevin Durant spaziale al tiro chiude con 42 punti e 5 assist, Kyrie Irving è incontenibile e piazza 39 punti e 11 rimbalzi, James Harden smista palloni e fa segnare 23 punti e 18 assist. Ottimo apporto da Bruce Brown con 14 punti e 7 rimbalzi, 14 anche per Joe Harris. Jayson Tatum è l’unico baluardo dei Celtics e termina con 40 punti, 7 rimbalzi e 5 assist una buonissima gara. Bene Smart con 16 punti e 9 assist, 16 anche per Fournier, 12 punti dalla panca per Pritchard.

Dominio assoluto e serie pareggiata sul 2-2 per i Clippers che vincono ancora contro Dallas in Texas e si rianimano. I losangelini sembravano spacciati dopo il 2-0 subito in casa ma una reazione da big ha entusiasmato tutti. Partita completamente amministrata dalla squadra di Lue che lascia poco o nulla ai Mavericks e la chiude di fatto già all’intervallo lungo. I texani sono apparsi invece spenti e imprecisi (5/30 da tre) e dipendenti da un Luka Doncic a mezzo servizio.

Kawhi Leonard mostra tutta la sua voglia e classe con i 29 punti e 10 rimbalzi finali, benissimo anche Paul George con 20 e 9 rimbalzi. Reggie Jackson positivo con 15 punti, essenziale Batum con anche 4 palle rubate. Doncic non è al meglio per un problema al collo e si vede con i “soli” 19 punti, 6 rimbalzi e 6 assist. Porzingis mette 18 punti, male il supporting cast. Boban Marjanovic ok con 12 punti e 6 rimbalzi, Nik Melli gioca 4 minuti e prende 2 rimbalzi.

Tutti i risultati della notte:

New York Knicks – Atlanta Hawks 96-113 (1-3)

Top scorer: 27 pt. Young (A), 23 pt. Randle (NY)

Phoenix Suns – Los Angeles Lakers 100-92 (2-2)

Top scorer: 18 pt. Paul (P), 25 pt. James (LAL)

Brooklyn Nets – Boston Celtics 141-126 (3-1)

Top scorer: 42 pt. Durant (Br), 40 pt. Tatum (Bo)

Los Angeles Clippers – Dallas Mavericks 106-81 (2-2)

Top scorer: 29 pt. Leonard (LAC), 19 pt. Doncic (D)

La Top 10 delle giocate della notte:


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.