Quantcast
A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA, tutti i risultati della notte: Chris Paul porta OKC a gara 7! – VIDEO

0 18

Un finale clutch di Chris Paul forza gara 7 fra Houston e OKC. Jimmy Butler ne fa 40 e Miami vince gara 1 su Milwaukee

Solo due match nella notte dei Playoff NBA ma entrambi regalano emozioni forti. I Miami Heat continuano la loro striscia vincente ai playoff e battono in gara 1 delle semifinali di Eastern Conference i Milwaukee Bucks. La franchigia della Florida viene guidata dal suo leader Jimmy Butler, autore di 40 punti, e trova il vantaggio sulla prima della classe. Decisivo un secondo tempo straordinario dell’ex Sixers con 27 punti e una incredibile precisione dalla lunetta. Perde ancora una volta la prima gara della serie Milwaukee (come con Orlando) ma l’avversario questa volta sembra molto più proibitivo. I Bucks dovranno subito porre rimedio se non vogliono dire addio in anticipo al sogno di anello.

Jimmy Butler sfoggia nella miglior occasione il suo career-high di punti ai playoff e lo fa mettendone 27 negli ultimi 24 minuti. Ottimo l’apporto anche di Goran Dragic con 27 punti, 6 rimbalzi e 5 assist a referto. Doppia-doppia per Bam Adebayo con 12 punti e 17 rimbalzi, ne mette 11 invece Tyler Herro dalla panchina. Khris Middleton è il miglior realizzatore dei Bucks con 28 punti conditi da 6 rimbalzi e 5 assist. Ad un solo assist dalla tripla doppia Giannis Antetokoumpo con 18-10-9 ma con troppi errori a cronometro fermo. Grande performance per Brook Lopez con 24 punti, si sente l’assenza di Bledsoe.

Successo nel finale importantissimo per Oklahoma City su Houston che allunga la serie fino a gara 7. Partita che si decide negli ultimi concitati minuti dove escono fuori il carattere e l’esperienza di un uomo come Chris Paul. La gara infatti è perennemente in equilibrio con vantaggi mai troppo ampi per le due squadre. A 4 dalla fine James Harden prova a dare l’allungo decisivo ai Rockets portandola sul +6. Due triple di CP3 a distanza di 30 secondi rimettono però la sfida in parità. Schröder risponde subito a Westbrook ad un minuto dal termine ed è 100 pari. Qui fanno la differenza per la vittoria OKC il 4/4 ai liberi firmato Paul e Gallinari. Ora mercoledì notte le due squadre si sfideranno all’ultimo sangue per regalarsi la semifinale con i Lakers.

Chris Paul mostra a tutti il perché è considerato ancora uno dei migliori play della Lega con 28 punti, 7 rimbalzi, 3 assist, 3 palle rubate e zero perse. Si riscatta subito Danilo Gallinari dopo la deludente gara 5 e piazza 25 punti (2 decisivi nel finale), 5 rimbalzi, 2 rubate e un assist. Pesanti i 12 punti di Schröder, bene anche Dort e Adams. James Harden è sempre il faro offensivo di Houston e lo dimostra con 32 punti, 8 rimbalzi e 7 assist anche se viene un po’ a mancare dall’arco con solo un 3/11. Ne mette 18 Robert Covington mentre Westbrook chiude con 17 punti e 4 rimbalzi.

Tutti i risultati della notte:

Primo turno:

Houston Rockets – Oklahoma City Thunder 100-104 (3-3)

Top scorer: 28 pt. Paul (OKC), 32 pt. Harden (H)

Semifinali di Conference:

Miami Heat – Milwaukee Bucks 115-104 (1-0)

Top scorer: 40 pt. Butler (MH), 28 pt. Middleton (MB)

La Top 5 delle giocate della notte:

Il career-high di Jimmy Butler:


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.