A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA, tutti i risultati della notte: Denver in finale, Miami vince gara 1 all’overtime! – VIDEO

0 13

I Denver Nuggets sotto 3-1 ribaltano la serie e si regalano la finale con i Lakers. Adebayo stoppa Tatum e Miami vince gara 1 all’overtime

Notte clamorosa di Playoff NBA che ci regala la seconda finalista ad Ovest e un match al cardiopalma. Il quadro delle Finali di Conference è adesso al completo e ve lo mostriamo qui:

I Denver Nuggets battono i Los Angeles Clippers e accedono alle finali della Western Conference dove affronteranno i Los Angeles Lakers. La franchigia del Colorado compie un autentico miracolo sportivo ribaltando la serie da 1-3 a 4-3 e lo fa per due volte consecutive (con Utah al primo turno) diventando la prima squadra a riuscirci. Continua la maledizione dei Clippers che per l’ottava volta non riesce ad approdare alle finali e deve rimandare il sogno di un ulteriore anno. Venerdì inizia Nuggets-Lakers, remake delle finali del 2009, ultima apparizione per Denver.

La gara si svolge con il solito copione delle precedenti. Clippers che partono bene ma durano solo un tempo, subendo poi la furia dei Nuggets nella ripresa. Questa volta però il primo tempo è molto più equilibrato e i losangelini chiudono con un misero +2 all’intervallo. Il terzo quarto però è stato il tallone d’Achille dei Clippers in questi playoff e Jokic ne approfitta segnando il solco per la vittoria finale. Gli ultimi 12 minuti raccontano di un’arrendevolezza californiana che porta il risultato fino a 20 punti o poco meno di distanza. Il ripetersi di queste prestazioni da parte dei LAC fanno sorgere qualche dubbio sulla preparazione di Doc Rivers e sul suo gioco.

I 40 punti di Jamal Murray sono sicuramente la prima cosa che salta all’occhio nelle statistiche. La point-guard parte timido ma dal secondo quarto dimostra tutta la sua incredibile forma fisica. L’MVP della sfida è però Nikola Jokic autore di una prova a 360 gradi e da miglior centro della Lega. Il serbo mette una tripla-doppia da 16 punti, 22 rimbalzi e 13 assist che gli fruttano un +22 di plus/minus. Gli altri due Nuggets in doppia cifra sono Gary Harris e Jerami Grant con 14 punti a testa. La prestazione dei Clippers si nota tutta nelle stats delle loro stelle. Kawhi Leonard mette 14 punti, 6 rimbalzi e 6 assist con 27% dal campo mentre Paul George fa addirittura peggio con 25% dal campo e solo 10 punti. Il miglior realizzatore è Harrell con 20 punti in uscita dalla panchina.

Iniziano con il botto invece le finali di Eastern Conference tra Boston e Miami. Gli Heat vincono gara 1 in rimonta all’overtime e lo fanno nel modo più spettacolare possibile. La tripla di Butler allo scadere dei regolamentari per forzare l’extratime e la stoppata di Adebayo su Tatum per il successo sono le cartoline del match. Ora giovedì notte ci aspetta una gara 2 altrettanto emozionante. Lo sviluppo del match ci fa capire sin da subito il corso della serie: equilibrio.

Il primo tempo infatti si conclude sul 55 pari e anche l’inizio di terzo quarto si svolge sullo stesso motivo. Negli ultimi 2 minuti del terzo periodo Boston però prova a prendere il largo e chiude la frazione con un +12, poi allungato a + 14 ad inizio quarto. Da qui parte la rimonta della squadra di Spoelstra che culmina con la tripla di Jimmy Butler. L’overtime si gioca sul filo di lana con Miami che chiude la porta in faccia ai Celtics con la stoppata di Adebayo a 2 secondi dal termine.

Goran Dragic è il miglior realizzatore degli Heat con 29 punti accompagnati da 7 rimbalzi e 4 assist. Jimmy Butler sale di livello e piazza punti importanti quando serve chiudendo a 20 punti con 5 rimbalzi e 5 assist. Gara straordinaria nei due lati del campo per Jae Crowder con 22 punti mentre Adebayo piazza 18 punti e 9 assist. Vicino alla tripla-doppia Tyler Herro con 12 punti, 11 rimbalzi e 9 assist. Non basta ai Celtics la gara da 30 punti e 14 rimbalzi di Jayson Tatum a cui bisogna però aggiungere la stoppata subito nel finale. Ottima prova offensiva per Smart con 26 punti, bene anche Brown con 17 punti. 19 punti per Kemba Walker ma le percentuali dal campo non sono buone.

Tutti i risultati della notte:

Semifinali di Conference:

Denver Nuggets – Los Angeles Clippers 104-89 (4-3)

Top scorer: 40 pt. Murray (D), 20 pt. Harrell (LAC)

Finali di Conference:

Miami Heat – Boston Celtics 117-114 OT (1-0)

Top scorer: 29 pt. Dragic (M), 30 pt. Tatum (B)

Il finale di Miami-Boston:

La pprestazione combinata di Murray e Jokic:


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.