Quantcast
A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA, tutti i risultati della notte: Denver in semifinale, Boston sul 2-0! – VIDEO

0 11

Jokic decide gara 7 e porta Denver alle semifinali, beffa per Utah avanti 3-1. Rimonta di Boston su Toronto e 2-0 nella serie

Si va via via completando il quadro delle semifinali di Conference dei Playoff NBA 2020.

Nella notte i Denver Nuggets battono nel finale gli Utah Jazz e si qualificano per le semifinali di Western Conference. Gara 7 decisa da un canestro di Nikola Jokic e dagli errori Jazz negli ultimi 30 secondi (palla persa da Mitchell, tripla fallita da Conley). Euforia in casa Nuggets visto che la squadra si trovava sotto 1-3 nella serie ed è riuscita a rimontare con grande carattere. Beffa clamorosa invece per Mitchell e compagni che assaporavano già il passaggio del turno. Il match vede Denver dominare nella prima parte e portarsi fino al +19 ad inizio terzo periodo. Qui però i Nuggets si sciolgono e a 8 dalla fine sono sotto nel punteggio. Nel finale concitato esce fuori tutta l’esperienza di Murray e Jokic, contraltare alla frenesia della franchigia di Salt Lake City. Ora giovedì notte Denver inizia la sua sfida ai Los Angeles Clippers per un posto in finale.

Esce finalmente allo scoperto Nikola Jokic con una prestazione da top con 30 punti (2 decisivi) e 14 rimbalzi. Performance non all’altezza della sua serie per Jamal Murray che piazza comunque 17 punti. Spicca la prova dalla panchina di Micheal Porter Jr con 10 punti e 9 rimbalzi. Ottima gara per Rudy Gobert con la doppia-doppia da 19 punti e 18 rimbalzi ma non basta ai fini del risultato. Donovan Mitchell chiude con 22 punti e 9 rimbalzi, e record di triple messe a segno in una serie, ma pesa la palla persa sul finale. Male invece Conley e Clarkson a livello realizzativo.

Ancora un successo per i Boston Celtics sui Toronto Raptors e 2-0 conquistato nella serie. La vittoria questa volta è arrivata dopo una rimonta ed è stata più in pericolo rispetto a gara 1. La squadra di Stevens viene presa letteralmente per mano nel quarto quarto da un indemoniato Marcus Smart autore di 16 punti in 8 minuti. La guardia e Kemba Walker compensano ad un Tatum esausto dopo 3 quarti da leader. Canadesi in ripresa rispetto al primo match ma pagano ancora un 27.5% da tre di squadra. Giovedì in campo per gara 3 con Toronto voglioso di riaprire la serie, Boston invece vorrà chiuderla.

Jayson Tatum si conferma ancora il leader tecnico della squadra e chiude con 34 punti, 8 rimbalzi e 6 assist. Smart in grande spolvero nel finale con 16 dei suoi 19 punti messi a segno negli ultimi minuti. Grande prova anche per Kemba Walker con 17 punti e 4 assist, 16 punti e 8 rimbalzi per Jaylen Brown. OG Anunoby è il miglior realizzatore dei Raptors con 20 punti conditi da 7 rimbalzi. Buona performance anche per Serge Ibaka con 17 punti e 9 rimbalzi, bene Lowry con 16 punti e 7 assist. Ne mette 19 Fred VanVleet ma con solo 3/12 da tre, troppo poco per il tiratore, male al tiro anche Pascal Siakam.

Tutti i risultati della notte:

Primo turno:

Utah Jazz – Denver Nuggets 78-80 (3-4)

Top scorer: 30 pt. Jokic (D), 22 pt. Mitchell (U)

Semifinali di Conference:

Boston Celtics – Toronto Raptors 102-99 (2-0)

Top scorer: 34 pt. Tatum (B), 20 pt. Anunoby (T)

La Top 5 delle giocate della notte:

Il finale concitato di Utah-Denver:


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.