NBA

NBA, tutti i risultati della notte: Dallas batte San Antonio nel derby texano, i Nets sconfitti dai cugini Knicks, Minnesota la spunta dopo 2 overtime

Si giocano 6 gare NBA nella giornata di Santo Stefano con addirittura due derby sentitissimi. Luka Doncic ritorna all’azione e Dallas batte San Antonio nel derby texano. Decisive 4 triple consecutive segnate dai Mavs nella prima metà del quarto periodo per allungare e portarsi a casa la vittoria. Lo sloveno subito protagonista per leadership tecnica e tattica con 24 punti, 10 rimbalzi e 8 assist. Gara positiva anche per Porzingis e Hardaway Jr. dopo i disastri di Toronto. Per gli Spurs bene DeRozan e Gay, Marco Belinelli gioca solo una quindicina di minuti e mette a segno 2 punti, 3 rimbalzi e un assist.

Male i Nets, che sfortuna i Kings!

Il secondo derby si gioca al Barclays Center di Brooklyn e vede trionfare i Knicks sui Nets. Gara dalle percentuali bassissime al tiro, Brooklyn chiuderà con il 27%, con New York che avrà la meglio nel terzo quarto. Assoluti protagonisti del successo Knicks sono Randle con 33 punti e 8 rimbalzi e Morris con 22-8. Unico pervenuto per i Nets è Spencer Dinwiddie autore di 25 punti. Minnesota ha bisogno di 2 overtime per battere Sacramento. Gara che vede una rimonta dei T’Wolves nel quarto finale però con Barnes che all’ultimo istante sbaglia l’alley oop della vittoria per i Kings. La tripla di Hield pareggia poi la sfida a un minuto dalla fine del supplementare e fa capire che ce ne sarà bisogno di un altro. Decisiva la partenza di Minnesota nel secondo per vincere finalmente la gara. Da segnalare gli infortuni occorsi a Fox e Bagley III per i Kings.

OKC male senza il Gallo, che duello Mitchell-Lillard!

Memphis batte Oklahoma a domicilio grazie alla grande serata dei suoi giovani. Fondamentale il terzo quarto da +10 per chiudere il match. JJJ e Valaciunas tra i più positivi, bene anche Jones e Clarke. Ottima la prova di Chris Paul da 23 punti e 10 assist, si sente la mancanza di Danilo Gallinari. Straordinario il duello tra Mitchell e Lillard che vede trionfare la guardia dei Utah Jazz contro quella di Portland. Gara dominata e gestita dalla squadra di Salt Lake City che addirittura va sul +20. Solo nel finale i Blazers accorciano il passivo. Mitchell chiuderà a 35 punti mentre Lillard ne metterà uno in meno. Ottimi Ingles e Gobert nei Jazz, McCollum e Simons nei Blazers. Vittoria infine di Detroit su Washington con addirittura 8 giocatori in doppia cifra.

Tutti i risultati della notte:

Washington Wizards-Detroit Pistons 102-132

Top scorer: 22 pt. Wood(D), 17 pt. Pasecniks(W)

New York Knicks-Brooklyn Nets 94-82

Top scorer: 33 pt. Randle(NY), 25 pt. Dinwiddie(B)

Memphis Grizzlies-Oklahoma City Thunder 110-97

Top scorer: 21 pt. Valaciunas(M), 32 pt. Paul(OKC)

San Antonio Spurs-Dallas Mavericks 98-102

Top scorer: 24 pt. Doncic(D), 21 pt. DeRozan(SA)

Minnesota Timberwolves-Sacramento Kings 105-104 2OT

Top scorer: 21 pt. Dieng(M), 20 pt. Holmes(S)

Portland Trail Blazers-Utah Jazz 115-121

Top scorer: 35 pt. Mitchell(U), 34 pt. Lillard(P)

Il ritorno di Luka Doncic:

La Top 10 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...