Ecco tutti i risultati della notte del 7 giugno dei playoff NBA 2020/21. Brooklyn vince gara 2 su Milwaukee grazie a Durant, Phoenix batte Denver

La notte NBA ci ha regalato due sfide interessanti e belle delle semifinali di Conference. I Brooklyn Nets hanno schiantato i Milwaukee Bucks in gara 2 e ora sono nettamente in vantaggio nella serie per 2-0. Partita a senso unico per la squadra di Steve Nash che anche senza Harden domina in lungo e in largo. La contesa dura meno di un quarto visto che negli ultimo due minuti i Nets allungano sul +17. Milwaukee non riesce più a reagire e ne approfitta mettendo ancora più margine fra le due. Nell’ultimo quarto la situazione si fa addirittura pesante fino ai 39 punti di distacco del finale. Ora si vola in Wisconsin per gara 3 dove i Bucks dovranno rispondere oppure soccombere.

Partita di classe, voglia ed eleganza per Kevin Durant che trascina i suoi con 32 punti e 6 assist. Kyrie Irving ottimo in supporto con 22 punti, 5 rimbalzi e 6 assist, 13 punti e 6 rimbalzi per Brown. Mette 13 punti anche Joe Harris, bene Mike James e Shamet dalla panca. Giannis Antetokounmpo ci prova ma non sono sufficienti i suoi 18 punti e 11 rimbalzi. Ne piazza 17 Middleton ma con il 35% dal campo, 13 punti per Holiday. In doppia cifra Brook Lopez e Forbes, molto male il resto del roster.

I Phoenix Suns superano i Denver Nuggets in gara 1 nelle semifinali di Western Conference e si portano avanti nella serie. Successo per la squadra di Monty Williams che arriva nel finale dimostrando intelligenza e freschezza rispetto agli avversari. Denver gestisce il match nella prima parte ma non da mai l’impressione di poterla dominare. I Suns infatti si tengono sempre a galla e provano in un paio di occasione a testare il terreno. Dopo l’intervallo lungo, i Nuggets provano a scappare ma è solo un illusione per il dominio arancioviola degli ultimi 16 minuti di partita. I Suns si portano in vantaggio a 4 minuti dalla fine del terzo quarto e iniziano la loro scalata (17-7 di parziale). L’ultimo quarto è a suffragio della squadra di Williams mentre quella di Malone è già fuori dalla sfida e concentrata già su gara 2.

Il quintetto dei Suns funziona che è una meraviglia. Chris Paul mostra tutto il suo talento con 21 punti, 11 assist e 6 rimbalzi, Ayton in doppia con 20 e 10 rimbalzi. Devin Booker è in ottima forma con 21 punti e 8 assist, 23 per Bridges, Crowder piazza 14 punti. Serata non brillante per Nikola Jokic che mette comunque 22 punti e 9 rimbalzi. Gordon positivo con 18 punti, 15 e 7 rimbalzi per Michael Porter Jr. 14 punti e 6 assist per Campazzo, doppia-doppia per JaMychal Green.

Tutti i risultati della notte:

Milwaukee Bucks – Brooklyn Nets 86-125 (0-2)

Top scorer: 32 pt. Durant (B), 18 pt. Antetokounmpo (M)

Denver Nuggets – Phoenix Suns 105-122 (0-1)

Top scorer: 23 pt. Bridges (P), 22 pt. Jokic (D)

La Top 5 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...