NBA

AD decisivo contro Utah e i Lakers sono sicuri del primo posto ad Ovest. Zion vince la sfida con Morant, cadono Spurs e OKC. Bene Toronto e Indiana

Altra notte di NBA nella bolla di Orlando piena di gare emozionanti. Un Anthony Davis stratosferico permette ai Lakers di imporsi sui Utah Jazz e conquistare matematicamente il primo posto ad Ovest. Vittoria che arriva sostanzialmente tra la fine del terzo e l’inizio del quarto quarto con i gialloviola che prendono il largo. Secondo KO di fila per la franchigia di Salt Lake City ma posizione in classifica che non cambia. Davis chiude con una gara pazzesca da 42 punti e 12 rimbalzi. Solito LeBron con 22 punti, 8 rimbalzi e 9 assist. Per i Jazz non bastano la ottima gara di Donovan Mitchell da 33 punti e la doppia-doppia di Rudy Gobert da 16-13. Bene anche Mike Conley con 24 punti.

I Pelicans battono Memphis e riaprono ancora di più i discorsi per l’ottava piazza. Zion Williamson vince la sfida tra rookie contro Ja Morant e mostra passi in avanti. Partita sempre in mano alla squadra di New Orleans con Memphis che fa l’elastico ma non riesce mai ad imporsi. Terzo KO di fila per i Grizzlies in quel di Orlando che mette a repentaglio la post-season. Zion mette a referto 23 punti, 7 rimbalzi e 5 assist ma il best scorer è Ingram con 24. Bene anche Redick, Hart e Holiday. Buona gara tutto sommato per Melli con 5 punti, 2 rimbalzi e 4 assist in circa 20 minuti. Per Memphis Jackson Jr. è il migliore dei suoi con 22 punti. In calo Morant con solo 11 punti frutto di un 23% al tiro e solo 1/10 da tre.

Sconfitta dolorosa nel finale per San Antonio contro Philadelphia. Gli Spurs non approfittano dello stop di Memphis e tuttavia cadono sul più bello. Decisiva una tripla di Milton a pochi secondi dal termine per portare la vittoria ai 76ers. Partita che si era messa molto male per la squadra di Popovich ma era stata riaperta nel finale concitato. Philadelphia avvicina così una posizione migliore nella classifica ad Est. Gran gara per Joel Embiid da 27 punti e 9 rimbalzi così come quella di Tobias Harris (25-6-4). Bene anche Richardson e Milton, sottotono Simmons. Bella partita per DeMar DeRozan da leader tecnico con 30 punti a referto. Buone prove anche per Rudy Gay e Derrick White. Ancora out Belinelli.

Cade anche Danilo Gallinari e i suoi Thunder contro Denver all’overtime. Chris Paul ha il libero della vittoria ma lo sbaglia e manda la gara ai supplementari. Qui esce fuori Nikola Jokic che chiude le contese a favore dei Nuggets (qui l’articolo dedicato). Il serbo mette infatti una tripla-doppia da 30-12-10 mentre il compagno Porter Jr. fa 37 punti. Gallinari fa segnare 20 punti, 5 rimbalzi e 4 assist, il migliore per OKC è Gilgeous-Alexander con 24 punti.

Successo per Toronto contro Miami nel segno di Fred VanVleet. I canadesi piegano con un po’ di fatica nel finale gli Heat ma portano a casa una vittoria meritata (qui l’articolo dedicato). VanVleet ne mette 36, bene anche Siakam e Lowry. Dragic il migliore di Miami, bene Butler, male Robinson e Nunn. Infine KO pesante per Washington contro Indiana e playoff che si fanno sempre più lontani per i capitolini (qui l’articolo dedicato). Altra stupenda prova per TJ Warren da 34 punti e 11 assist. Bene Brogdon e Aaron Holiday. Fuori invece Oladipo. Migliore per Washington è Thomas Bryant da 20 punti e 11 rimbalzi.

Tutti i risultati della notte:

Toronto Raptors – Miami Heat 107-103

Top scorer: 36 pt. VanVleet (T), 25 pt. Dragic (M)

Denver Nuggets – Oklahoma City Thunder 121-113 OT

Top scorer: 37 pt. Porter Jr. (D), 24 pt. Gilgeous-Alexander (OKC)

Indiana Pacers – Washington Wizards 111-100

Top scorer: 34 pt. Warren (I), 20 pt. Bryant (W)

Memphis Grizzlies – New Orleans Pelicans 99-109

Top scorer: 24 pt. Ingram (NO), 22 pt. Jackson Jr. (M)

San Antonio Spurs – Philadelphia 76ers 130-132

Top scorer: 27 pt. Embiid (P), 30 pt. DeRozan (SA)

Los Angeles Lakers – Utah Jazz 116-108

Top scorer: 42 pt. Davis (LAL), 33 pt. Mitchell (U)

La Top 10 delle giocate della notte:

La grande prestazione di Anthony Davis:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...