NBA

NBA, tutti i risultati della notte: Lebron James fa la terza tripla doppia consecutiva, Hayward torna ai suoi livelli

Nella serata del martedì americano si sono giocate ben 6 sfide del campionato NBA con un grande ritorno e conferme importanti. Nel match clou i Lakers battono i Chicago Bulls grazie ad una ripresa spaziale. LeBron James fa segnare la terza tripla-doppia consecutiva da almeno 30 punti ed è il più anziano a riuscirci. The Chosen One infatti aiuta i suoi Lakers con 30 punti, 11 rimbalzi e 10 assist per la sesta vittoria consecutiva, la striscia di imbattibilità più lunga per i gialloviola dal 2011. Inoltre The King fa segnare l’ennesima prestazione difensiva della stagione che lo porta al nono posto per Defensive Rating della lega.

La gara vede una bella Chicago andare avanti nel primo tempo chiudendolo con addirittura un +17. I losangelini però non ci stanno e fanno segnare due parziali tra terzo e soprattutto quarto periodo che li permette il sorpasso e la vittoria. Oltre LBJ, ottime le prove di Cook da 17 punti, Kuzma da 15 e il solito Davis da 15 anch’egli. A Chicago spicca la prestazione di LaVine da 26 punti, 7 rimbalzi e 7 assist, bene anche Carter Jr. in doppia-doppia, Porter Jr. da 18 punti e il rookie White da 18 punti. LAL che dovranno ora affrontare Miami nella notte tra venerdì e sabato per continuare la striscia positiva.

Serata di pausa per Miami, Denver approfitta

Miami che nella notte ha perso contro Denver la sua seconda gara stagionale. Partita iniziata sottotraccia che nei quarti centrali Denver domina e infine gestisce senza grossi problemi. Gara senza un vero e proprio leader ma vinta di squadra e dalla panchina: Grant, Plumlee e Morris portano ai Nuggets ben 36 punti. Top scorer Murray con 21, Barton in doppia-doppia, male Jokic con soli 9 punti. Negli Heat non brillano i rookie Nunn e Herro, Butler finisce la gara a 16 punti ma 10 sono solo dalla lunetta.

Hayward torna ai suoi livelli, Boston gioisce

Boston batte Cleveland in una gara più difficile del previsto ma ritrova un giocatore fondamentale per il loro basket, Gordon Hayward. L’ala grande fa una prestazione stupenda con 39 punti, 7 rimbalzi, 8 assist e l’85% al tiro, tornando ai livelli pre infortunio. La partita però non è facile per i Celtics che partono bene e accumulano un leggero vantaggio chiudendo all’intervallo lungo con +9. I Cavs però non ci stanno e rimontano fino a – 3 a 20 secondi dal termine ma vengono bloccati dal jump shot di Hayward. Per i verdi bene anche Kemba Walker da 25 punti, Jayson Tatum con 18 e il rookie Edwards. I Cavs si consolano con le buone prestazioni di Sexton, Thompson, Love e Nance Jr..

Beli male, Trae Young torna e incanta

Ennesima prestazione deludente per Belinelli nella sconfitta degli Spurs contro Atlanta. Il Beli chiude con 5 punti e 3 rimbalzi e percentuali pessime al tiro. Partita qui equilibrata per un tempo e che si apre solo nella ripresa: terzo quarto dominato dai texani che subiscono la rimonta e il sorpasso nell’ultimo quarto. Atlanta ritrova la sua stella Trae Young e torna ad incantare con 29 punti e 13 assist, di cui uno stupendo (qui il video).

OKC e Charlotte portano a casa la vittoria

Vince invece Gallinari con i suoi Thunder che battono gli Orlando Magic. Gallo protagonista di una buona prova da 16 punti, 3 rimbalzi e 2 assist. OKC che ritrova l’apporto fondamentale di Steven Adams e si sente con la sua doppia doppia, bene anche CP3 e Gilgeous-Alexander. Infine i Charlotte Hornets battono all’overtime gli Indiana Pacers in una gara pazza che vede il career-high di Devonte’ Graham con 35 punti.

I risultati della notte:

Indiana Pacers-Charlotte Hornets 120-122 OT

Top scorer: 35 pt. Graham(C), 33 pt. Warren(I)

Boston Celtics-Cleveland Cavaliers 119-113

Top scorer: 39 pt. Hayward(B), 21 pt. Sexton(C)

San Antonio Spurs-Atlanta Hawks 100-108

Top scorer: 29 pt. Young(A), 22 pt. DeRozan(SA)

Los Angeles Lakers-Chicago Bulls 118-112

Top scorer: 30 pt. James(LAL), 26 pt. LaVine(C)

Orlando Magic-Oklahoma City Thunder 94-102

Top scorer: 24 pt. Gilgeous-Alexander(OKC), 15 pt. Gordon(O)

Miami Heat-Denver Nuggets 89-109

Top scorer: 21 pt. Murray(D), 16 pt. Butler(M)

Classifica Eastern Conference:

Classifica Western Conference:

Performance della notte:

Migliori 5 giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...