Ecco tutti i risultati della notte del 21 gennaio di regular season NBA 2020/21. I Lakers abbattono i Bucks, ok Knicks e Jazz

Sfida fra MVP che allieta la notte di NBA del 21 gennaio. LeBron James sforna la miglior prestazione stagionale e trascina i Los Angeles Lakers alla vittoria in casa dei Milwaukee Bucks. The King domina in lungo e in largo e sovrasta Giannis Antetokoumpo, back-to-back MVP, nello scontro diretto. La partita vede un primo tempo di equilibrio con i Bucks avanti ma mai in grandi di dare strappi. Mentre nella ripresa i gialloviola riescono a farlo, vantaggio anche in doppia cifra, e controllano la gara fino al termine. LBJ chiude con 34 punti, 8 assist e 6 rimbalzi, Anthony Davis ne piazza invece 18 con 9 rimbalzi, molto bene Caldwell-Pope con 23 punti. Giannis è comunque il migliore per i Bucks con 25 punti e 12 rimbalzi, Holiday ne mette 22, Middleton 20, bene anche Brook Lopez e DiVincenzo.

Ancora un successo per i Utah Jazz in casa contro i New Orleans Pelicans. Partita dai due volti: primo tempo NOLA con vantaggio anche di 19 punti mentre il secondo è un dominio Jazz e un crollo verticale della squadra di Van Gundy. Donovan Mitchell è la scheggia impazzita e mette 36 punti, 7 rimbalzi e 5 assist, molto buono Conley con 20 punti, Clarkson ne sigla 19. Zion Williamson è invece l’anima dei Pelicans e chiude con 27 punti, Ingram ne confeziona 23. Steven Adams prende 16 rimbalzi, poco più di un minuto per Nik Melli e solo un rimbalzo a referto.

Continuano a stupire i New York Knicks di Thibodeau che trionfano anche in casa dei Golden State Warriors. Partita senza storia sin dall’inizio che prende subito la via della Grande Mela. Barrett è il miglior realizzatore con 28 punti, Julius Randle enorme da 16 punti, 17 rimbalzi e 9 assist. Ottimi anche Robinson, Payton e Burks. Steph Curry piazza un altro trentello ed è il leader dei suoi, Wiggins chiude con 17 e 9 rimbalzi, Wiseman con 15 punti e 8 rimbalzi. Primo punto in NBA per l’italiano Nico Mannion: il rookie gioca 8 minuti e mette anche un rimbalzo e ben 4 assist fra cui uno stupendo a Wiseman.

Tutti i risultati della notte:

Los Angeles Lakers – Milwaukee Bucks 113-106

Top scorer: 34 pt. James (LAL), 25 pt. Antetokoumpo (M)

New Orleans Pelicans – Utah Jazz 118-129

Top scorer: 36 pt. Mitchell (U), 27 pt. Williamson (NO)

New York Knicks – Golden State Warriors 119-104

Top scorer: 28 pt. Barrett (NY), 30 pt. Curry (GS)

La miglior prestazione stagionale di LeBron James:

La Top 5 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...