NBA

NBA, tutti i risultati della notte: i Lakers vincono a Dallas e lo sloveno si strappa la maglia dalla rabbia, successi per Bucks e Clippers, ritornano i Nets

Ci sono stati ben 10 match in NBA questa notte e ve li riassumeremo brevemente noi. Settimo successo consecutivo per i Lakers questa volta a Dallas contro una delle dirette concorrenti in questa stagione. Lebron non si lascia scoraggiare dall’assenza di Davis e piazza 36 punti e 16 rimbalzi per la vittoria esterna. The Chosen One inoltre supera Micheal Jordan per field goal e si porta al quarto posto dietro Abdul-Jabbar, Malone e Chamberlain. Evento della serata però è la rabbia di Luka Doncic: nel secondo quarto dopo due liberi sbagliati lo sloveno si strappa la maglia per la frustrazione del momento, più giù il video. Per i Mavs è la seconda sconfitta consecutiva e per il suo leader un momento non felicissimo.

Clippers show, non mollano i Bucks, finalmente Nets

Vittoria per i Clippers a San Francisco contro i Golden State grazie ad un ultimo quarto spaziale. Decisivo come sempre Kawhi Leonard autore di 36 punti e 9 rimbalzi. Successo anche per Milwaukee a Sacramento questa volta grazie alla coppia Bledsoe-Middleton. Antetokoumpo infatti gioca una gara da 6 e da il palcoscenico ai compagni di squadra più ispirati. Ritorna al successo Brooklyn che batte nel finale Miami. Decisiva una tripla di Caris LeVert ad un minuto dal termine per prendere la leadership del match. Ottima prova per Dinwiddie con 26 punti e 14 assist. Non bastano i 33 punti di Butler agli Heat.

Melli ok, Beli c’è? Indiana e Utah si

Gioca e convince Nik Melli nella vittoria dei suoi Pelicans al Madison Square Garden contro i Knicks. L’italiano fa segnare 7 punti, un assist e due palle rubate utili alla squadra di New Orleans. Perde invece Marco Belinelli con i suoi Spurs contro i Memphis Grizzlies. Il nativo di San Giovanni in Persiceto gioca solo 2 minuti e non lascia nessun segno nelle statistiche. Vincono ad Est Washington e Indiana mente nella Western Conference trovano la vittoria Phoenix e Utah.

Tutti i risultati della notte:

Atlanta Hawks-Washington Wizards 101-111

Top scorer: 29 pt. McRae(W), 19 pt. Young(A)

New Orleans Pelicans-New York Knicks 123-111

Top scorer: 28 pt. Ingram(NO), 19 pt. Gibson(NY)

Miami Heat-Brooklyn Nets 113-117

Top scorer: 26 pt. Dinwiddie(B), 33 pt. Butler(M)

Indiana Pacers-Chicago Bulls 116-105

Top scorer: 27 pt. Turner(I), 43 pt. LaVine(C)

San Antonio Spurs-Memphis Grizzlies 121-134

Top scorer: 24 pt. Jackson Jr.(M), 36 pt. DeRozan(SA)

Orlando Magic-Phoenix Suns 94-98

Top scorer: 24 pt. Booker(P), 28 pt. Fournier(O)

Charlotte Hornets-Utah Jazz 92-109

Top scorer: 20 pt. Clarkson(U), 23 pt. Rozier(C)

Los Angeles Lakers-Dallas Mavericks 129-114

Top scorer: 35 pt. James(LAL), 25 pt. Doncic(D)

Milwaukee Bucks-Sacramento Kings 127-106

Top scorer: 27 pt. Middleton(M), 19 pt. Barnes(S)

Golden State Warriors-Los Angeles Clippers 100-109

Top scorer: 36 pt. Leonard(LAC), 17 pt. Robinson III(GS)

Doncic che si strappa la maglia dopo due liberi sbagliati:

https://m.youtube.com/watch?v=8Pz5XpaRcrM

La Top 10 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...