NBA

NBA, tutti i risultati della notte: sprofondano i Warriors, Tatum fa vincere i Celtics sulla sirena

Sono 16 le squadre impegnate nella notte NBA con grandi sfide al cardiopalma e prestazioni memorabili. La sfida più bella della notte vede i Lakers battere i Dallas Mavericks all’overtime. La scena però se la prendono Lebron James da una parte e Luka Doncic dall’altra che fanno segnare numeri incredibili. Per King James una gara da 39 punti, 12 rimbalzi e 16 assist che risulta essere la tripla doppia da 30-10-15 più vecchia in NBA. Contrariamente Doncic segna la stessa tripla doppia ma più giovane di sempre terminando la sua partita con 31 punti, 13 rimbalzi e 15 assist. La partita è bellissima con Dallas inizialmente in avanti a gestire e con i Lakers che la pareggiano a 7 centesimi dalla fine con la tripla di Danny Green. Nell’overtime i 7 punti consecutivi dei losangelini permettono la fuga e la vittoria.

Dove sono finiti i Warriors? Spurs sorpresa

Ennesima sconfitta per Golden State che viene battuta in casa dai tonicissimi Spurs. I Warriors reggono botta per un tempo ma poi cadono sotto i colpi di una squadra nettamente più in salute di loro. Non bastano quindi i 30 punti e 8 assist di Russell per risollevare una franchigia moralmente a terra dopo il recente infortunio del suo capitano Steph Curry. San Antonio invece torna a vincere e lo fa guidata da un Patty Mills in serata di grazia con 31 punti all’attivo, bene anche Aldridge (22 punti) e DeRozan(13 punti e 11 assist). Belinelli chiude con 9 punti, 1 assist e 2 palle rubate.

Tatum mostra i muscoli

Sfida equilibratissima quella del TD Garden tra Celtics e Knicks con i padroni di casa in verde che la portano a casa grazie allo jump shot di Tatum a 1 secondo dalla fine. Gara in bilico per tutti i quattro parziali che New York credeva di poter allungare all’overtime quando Marcus Morris segna la tripla a 4 secondi dal termine. Tuttavia il talentino di Boston porta i Celtics sul 4-1 grazie ai suoi punti numero 23 e 24. Per i Knicks è la quinta sconfitta in 6 gare disputate che fanno intuire l’ennesima stagione di sofferenza, RJ Barrett chiude a 15 punti, 7 rimbalzi e 5 assist.

Fermata Houston, Giannis da MVP

Vince Brooklyn contro gli Houston Rockets grazie al solco creato dai suoi nei due quarti centrali della sfida. Houston prova a rientrare nel quarto quarto ma il margine era troppo ampio. Prestazione importante di Prince da 27 punti e 12 rimbalzi, bene Irving (22 punti, 10 assist) e LeVert (25 punti). Harden chiude a 36 punti da top scorer, Westbrook invece ne piazza 27. Performance da MVP per Antetokoumpo che trascina i suoi Bucks strapazzando i Magic. Il greco termina la sua gara con 29 punti, 14 rimbalzi e 6 assist. Prima vittoria per i Kings grazie al canestro nel finale di Barnes che supera i Jazz. Vincono anche Pacers e Bulls.

Tutti i risultati della notte:

Houston Rockets-Brooklyn Nets 116-123

Top scorer: 27 pt. Prince(B), 36 pt. Harden(H)

Cleveland Cavaliers-Indiana Pacers 95-102

Top scorer: 25 pt. Brogdon(I), 22 pt. Love(C)

Milwaukee Bucks-Orlando Magic 123-91

Top scorer: 29 pt. Antetokoumpo(M), 19 pt. Fournier(O)

New York Knicks-Boston Celtics 102-104

Top scorer: 33 pt. Walker(B), 29 pt. Morris Sr.(NY)

Detroit Pistons-Chicago Bulls 106-112

Top scorer: 26 pt. LaVine(C), 25 pt. Drummond(D)

Los Angeles Lakers-Dallas Mavericks 119-110 OT

Top scorer: 39 pt. James(LAL), 31 pt. Doncic(D)

Utah Jazz-Sacramento Kings 101-102

Top scorer: 25 pt. Fox(S), 24 pt. Mitchell(U)

San Antonio Spurs-Golden State Warriors 127-110

Top scorer: 31 pt. Mills(SA), 30 pt. Russell(GS)

La sfida tra James e Doncic:

Le migliori 10 giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...