NBA

NBA, tutti i risultati della notte: LeBron James torna spaziale e abbatte Phoenix, Melo torna al Garden ma perde, ok Bucks e Magic

Prima di parlare delle gare della notte, un doveroso omaggio a David Stern morto nella serata di ieri all’età di 77 anni. Stern era stato ricoverato poche settimane fa all’ospedale di New York per un’emoraggia celebrale. David Stern era stato il più longevo commissioner dell’NBA dal 1984 al 2014 e l’artefice della popolarità e della formula attuale del campionato. Il 77enne aveva rilevato una lega piena di debiti e ai minimo storici e l’ha fatta diventare la prima lega sportiva al mondo, modello di business, intrattenimento e sostenibilità.

Ora passiamo alle 4 gare giocate questa notte con i Lakers vittoriosi allo Staples Center contro i Phoenix Suns. Lebron James monumentale con una tripla doppia decisiva da 31 punti, 13 rimbalzi e 12 assist. Il King mette quindi il suo marchio su una gara che i Suns stavano per riprendere. Ottimi anche Davis, Kuzma e Bradley. Per Phoenix notizia positiva il ritorno a buon livello di Ayton con una doppia-doppia. Melo Anthony torna al Madison Square Garden con i suoi Blazers ma esce sconfitto dai Knicks. Anthony fa segnare il suo season high da 26 punti ma il secondo tempo dei padroni di casa fa la differenza. New York si aggrappa alle grandi prestazioni di Randle e Robinson oltre che al nuovo coach, vero artefice di questa rinascita.

Milwaukee vince soffrendo nel finale contro Minnesota complice i due liberi sbagliati da Lopez che potevano costare caro. Così non è stato e i Bucks continuano la loro marcia vincente al primo posto in Eastern Conference. The Greek Freak mette 32 punti e 17 rimbalzi come solito top scorer del match. Bene la panchina dei T’Wolves e Napier, uomo in forma. Dominano a Washington invece gli Orlando Magic anche se perdono Jonathan Isaac per infortunio. Grandi prove per DJ Augustin e Vucevic nella franchigia della Florida. Torna Beal nei Wizards ma non basta per concorrere con gli avversari.

Tutti i risultati della notte:

Orlando Magic-Washington Wizards 122-101

Top scorer: 25 pt. Augustin(O), 27 pt. Beal(W)

Portland Trail Blazers-New York Knicks 93-117

Top scorer: 22 pt. Randle(NY), 26 pt. Anthony(P)

Minnesota Timberwolves-Milwaukee Bucks 104-106

Top scorer: 32 pt. Antetokoumpo(MB), 22 pt. Napier(MT)

Phoenix Suns-Los Angeles Lakers 107-117

Top scorer: 31 pt. James(LAL), 32 pt. Booker(P)

La prestazione di Melo al Garden:

La Top 10 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...