NBA

Lillard trascina Portland contro Denver. I Bucks battono gli Heat e sono primi ad Est. Vincono i Clippers, cadono i Lakers. Ok Phoenix e Sacramento

Altre 6 gare di NBA giocate questa notte nella bolla di Orlando. Damian Lillard si mette in missione e porta alla vittoria Portland su Denver. Dame sforna una delle sue prestazioni da All-Star e ora i Blazers sono a mezza vittoria dall’ottavo posto di una Memphis in crisi. Sconfitta che allontana invece i Nuggets dal secondo posto complice la vittoria dei Clippers. Lillard si dimostra caldissimo con 45 punti frutto di un 11/18 dall’arco accompagnato da 12 assist, 4 rimbalzi e 3 palle rubate per una partita totale. Ottima prova anche per Trent Jr dalla panchina con 27 punti e per Nurkic con 22. In risparmio invece McCollum e Anthony. Nei Nuggets il migliore è Porter Jr. con 27 punti e 12 rimbalzi dimostrando così i grandi miglioramenti delle ultime settimane. Male al tiro Jokic che gioca invece una partita da smista palloni con 13 assist.

Miami si fa recuperare 23 punti da Milwaukee e cosi i Bucks conquistano matematicamente il primo posto ad Est. Vittoria ottenuta grazie soprattutto all’esperienza e alla lucidità di Khris Middleton e Giannis Antetokoumpo (qui l’articolo dedicato). I giocatori degli Heat si spengono all’intervallo e nella ripresa subiscono lo strapotere Bucks. Middleton e Antetokoumpo chiudono con 33 punti a testa, il greco ci mette anche 12 rimbalzi. Bene Brook Lopez con 17 punti. Herro gioca un gran primo tempo da 16 punti per gli Heat ma termina a 20, più continuo Duncan Robinson. Assente per infortunio Jimmy Butler.

Serata con due esiti diverse per le squadre di LA. I Clippers vincono di forza ed esperienza contro Dallas e blindano così la seconda posizione ad Ovest. Partita in mano ai LAC per grossi tratti, Mavs che provano a rientrare a 8 dal termine ma la maggiore precisione dall’arco premia Leonard e compagni. L’ex Spurs chiude a 29 punti, 6 rimbalzi e 5 assist mentre PG ne mette 24 con 7 rimbalzi e 6 assist. Doppia-doppia di Ivica Zubac con 21 punti e 15 rimbalzi, bene anche Morris Sr. Porzingis è il migliore per Dallas con 30 punti e 9 rimbalzi, Doncic meno bene delle altre volte ma mette a referto comunque 29 punti.

Cadono invece i Lakers, orfani di LeBron James tenuto a riposo, contro gli Houston Rockets. Sconfitta assolutamente indolore per i gialloviola visto il primo posto ad Ovest già sicuro. Buona vittoria d’altro canto per i texani in ottica quarto posto e fattore campo ai playoff. James Harden assoluto MVP del match con 39 punti, 8 rimbalzi, 12 assist, 3 palle rubate e una stoppata. Ottima gara per Ben McLemore così come per Jeff Green e Danuel House Jr. Per i Lakers Anthony Davis fa segnare una doppia-doppia da 17 punti e 12 rimbalzi mentre Kuzma è il migliore dei suoi sul tabellino con 21 punti.

Quarta vittoria consecutiva per Phoenix contro Indiana e playoff che si fanno sempre più vicini. La franchigia dell’Arizona mostra ancora una forma invidiabile e vince nettamente il match fra le imbattute (qui l’articolo dedicato). Le doppie di Ayton (23 punti e 10 rimbalzi) e Booker (20 punti e 10 assist) fanno la differenza. Da segnalare la prova del rookie Cameron Johnson con 14 punti e 12 rimbalzi. Rallenta TJ Warren con solo 16 punti, il migliore è Brogdon con 25. Successo importante infine per Sacramento contro New Orleans nello scontro diretto per la corsa Playoff (qui l’articolo dedicato). Si sveglia finalmente Bogdan Bogdanovic con 35 punti messi a segno, ottimo anche Fox con 30 punti e 10 assist. 24 punti a testa per Ingram e Zion Williamson. Gara decente invece per Nik Melli con 4 punti, 4 rimbalzi, 2 assist in 15 minuti.

Tutti i risultati della notte:

New Orleans Pelicans – Sacramento Kings 125-140

Top scorer: 35 pt. Bogdanovic (S), 24 pt. Williamson (NO)

Miami Heat – Milwaukee Bucks 116-130

Top scorer: 33 pt. Middleton (MB), 21 pt. Robinson (MH)

Indiana Pacers – Phoenix Suns 99-114

Top scorer: 23 pt. Ayton (P), 25 pt. Brogdon (I)

Los Angeles Clippers – Dallas Mavericks 126-111

Top scorer: 29 pt. Leonard (LAC), 30 pt. Porzingis (D)

Portland Trail Blazers – Denver Nuggets 125-115

Top scorer: 45 pt. Lillard (P), 27 pt. Porter Jr. (D)

Los Angeles Lakers – Houston Rockets 97-113

Top scorer: 39 pt. Harden (H), 21 pt. Kuzma (LAL)

La Top 10 delle giocate della notte:

La performance monstre di Lillard:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...