NBA

NBA, tutti i risultati della notte: Melo clutch nella vittoria di Portland, i Lakers perdono Davis, oblio Nets, ok Detroit, Memphis e Sacramento

Si sono disputati 6 match NBA durante la notte fra martedì 7 e mercoledì 8 gennaio con alcuni eventi importanti. Carmelo Anthony grazie ad un grande canestro e un ottima prestazione permette a Portland di vincere a Toronto. L’ex Knicks mette i due punti decisivi a 4 secondi dal termine che completano la rimonta Blazers nel secondo tempo. Gara infatti dai due volti: prima frazione appannaggio dei padroni di casa che si ritrova con un +10 all’intervallo, ripresa di dominio Portland e in particolare l’ultimo quarto. Decisiva anche la precedente tripla di Damian Lillard che aveva permesso il pari a meno di un minuto dal termine. Melo risulta essere il migliore con 28 punti e 7 rimbalzi, da segnalare le ottime prove di Lillard e Whiteside in doppia doppia. Ai Raptors non bastano le due doppie di Lowry e Ibaka, si sente l’assenza contemporanea di Siakam e VanVleet.

6 di fila ma il pegno è Davis out!

I Lakers battono New York e conquistano la sesta vittoria consecutiva e il trentesimo successo stagionale. Tuttavia l’ambiente di LA non è tranquillo visto il brutto infortunio occorso a Anthony Davis (più giù il video). L’ex Pelicans a 2:35 dalla fine del terzo quarto cade malamente sulla schiena ed è costretto ad uscire con molta difficoltà nel camminare. Partita nel complesso dominata da LA per tutti e 48 minuti. Lebron James si prende la scena con i 31 punti messi a segno ma sono fondamentali anche gli apporti dalla panchina di Kuzma e Caldwell-Pope. Knicks che perdono la seconda gara consecutiva allo Staples Center e con il solo Barrett positivo.

Senza sosta il crollo dei Nets!

Cadono per la settima volta consecutiva i Brooklyn Nets questa volta in casa contro Oklahoma dopo un overtime. Paul pareggia a 47 secondi dalla fine dei regolamentari ma Brooklyn sbaglia 3 chance per vincere il match: un tiro di LeVert sbagliato prima poi Dinwiddie sbaglia un libero e il tiro finale. Questa è la fotografia del momento nero dei Nets che poi si concretizza nel supplementare dove segneranno solo 2 punti. OKC che quindi si porta a casa un successo importante e senza Danilo Gallinari a riposo. Ottime le prove di CP3 e di Gilgeous-Alexander, bene in difesa Adams.

Nel segno di Rose, terribili Grizzlies!

Vittoria sofferta per Detroit a Cleveland con un finale molto emozionante. Match che viene deciso dal jump shot di D-Rose a 26 secondi dal termine. Ritorna ai suoi livelli Andre Drummond con la doppia-doppia da 23-20. Per i Cavs bene Love nonostante le polemiche. Anche Memphis vince nel finale contro Minnesota. Eccezionali gli ultimi 6 minuti della franchigia del Tennessee che produce ben 20 punti. Fenomenali Brooks, Morant e Jackson Jr.. Nei T’Wolves spicca il rookie Culver. Successo infine per Sacramento a Phoenix complice un crollo della squadra di casa nell’ultima frazione.

Tutti i risultati della notte:

Detroit Pistons-Cleveland Cavaliers 115-113

Top scorer: 24 pt. Rose(D), 30 pt. Love(C)

Portland Trail Blazers-Toronto Raptors 101-99

Top scorer: 28 pt. Anthony(P), 24 pt. Lowry(T)

Oklahoma City Thunder-Brooklyn Nets 111-103 OT

Top scorer: 28 pt. Paul(OKC), 21 pt. Prince(B)

Minnesota Timberwolves-Memphis Grizzlies 112-119

Top scorer: 28 pt. Brooks(Me), 24 pt. Culver(Mi)

Sacramento Kings-Phoenix Suns 114-103

Top scorer: 27 pt. Fox(S), 34 pt. Booker(P)

New York Knicks-Los Angeles Lakers 87-117

Top scorer: 31 pt. James(LAL), 19 pt. Barrett(NY)

La prestazione di Carmelo Anthony:

L’infortunio di Anthony Davis:

https://m.youtube.com/watch?v=s3DBGdQmUjg

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...