Ecco tutti i risultati della notte del 20 aprile di regular season NBA 2020/21. Clippers al fotofinish, 7 di fila per New York, ok Hawks e Nets

Soltanto 5 gare di regular season NBA sono state giocate questa notte me ve le illustreremo. Due liberi a 4 secondi dalla fine targati Paul George permettono ai Los Angeles Clippers di trionfare in casa dei Portland Trail Blazers. Una sciocchezza di McCollum, che fallirà anche il tiro allo scadere, costa una vittoria importante alla franchigia dell’Oregon. Match molto equilibrato con distacchi minimi che è restato in bilico fino al colpo finale. Continua il momento positivo dei losangelini con l’ottava vittoria nelle ultime 10 ma sul contraltare arriva la news del prolungarsi dell‘infortunio di Kawhi Leonard.

Paul George è ovviamente l’MVP della sfida con 33 punti e 11 rimbalzi a referto, molto bene Marcus Morris con 16 punti e 6 rimbalzi. 11 punti a testa dalla panchina per Batum e Cousins, bene in regia sia Reggie Jackson che Rajon Rondo. Nonostante gli errori CJ McCollum è il migliore dei suoi con 28 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. 23 punti li piazza Powell, 18 invece quelli di Carmelo Anthony.

Successo esterno anche per Brooklyn a New Orleans con una gara da squadra matura. I Pelicans partono a bomba e mettono subito un cospicuo vantaggio. I Nets però non ci stanno e rimettono subito in piedi la gara che va all’intervallo sul +2 per NOLA. Brooklyn esce meglio dalla sosta e mostra tutta la sua voglia di vincere allungando. I Pelicans però sono ossi duri e non mollano portando la sfida punto a punto nel finale. La squadra di Nash la porta a casa grazie alla precisione ai liberi negli ultimi istanti.

Kyrie Irving, in assenza degli altri due, è il faro della franchigia e chiude con 32 punti e 8 assist. Joe Harris è un cecchino e piazza 24 punti, 18 e 8 assist per uno Shamet in forma. Doppia-doppia per Bruce Brown, 16 punti e 8 rimbalzi per un ottimo Griffin, bene anche Green. Zion Williamson ci prova con 33 punti e 7 rimbalzi, 27 per il suo compare Ingram. Ottima prova per Marshall da 15 punti, 6 rimbalzi e 7 assist, ok Lonzo Ball.

Settima vittoria di fila per New York che vola nella Eastern Conference, battuta Charlotte. Il match è in equilibrio nel primo tempo mentre nella ripresa si fa sempre più largo il dominio dei Knicks fino alla sirena che decreta la vittoria. RJ Barrett è il miglior realizzatore della squadra con 24 punti, Julius Randle più soft con 16 punti, 10 rimbalzi e 7 assist. 17 punti a testa per Rose e Quickley dalla panca, 16 invece quelli di Bullock. Pj Washington piazza 26 punti per gli Hornets, bene Rozier con 21, 7 rimbalzi e 8 assist. Doppia da 15 punti e 14 rimbalzi per Miles Bridges, ok Jalen McDaniels.

Tiene il passo anche Atlanta che supera senza troppi problemi Orlando. Gli Hawks studiano la gara nel primo quarto ma già dal secondo la prendono in mano e gestiscono il risultato. Trae Young trascina con 25 punti, 5 rimbalzi e 7 assist, Capela domina con 14 punti e 19 rimbalzi, doppia a rimbalzo anche per Collins. Contributo importante da Lou Williams con 22 punti, sottotono Bogdanovic. Nei Magic la palma del migliore se la dividono Wendell Carter Jr e Cole Anthony con 17 punti a testa.

Infine sconfitta di Sacramento in casa contro Minnesota che annuncia il probabile addio al sogno playoff dei Kings. Gara con molti sali e scendi che i Twolves vincono negli ultimi 6 minuti con un parziale di 20-5. Karl Anthony Towns continua a dominare qualsiasi cosa ci sia sotto canestro con 26 punti e 18 rimbalzi, 28 punti invece per Anthony Edwards. D’Angelo Russell in grande spolvero con 28 punti e 6 assist, bene Jaden McDaniels. Serata no per Fox che mette solo 14 punti e con percentuali pessime, 20 punti a testa per Barnes e Harkless. Buone performance per Delon Wright e Metu dalla panchina.

Tutti i risultati della notte:

Orlando Magic – Atlanta Hawks 96-112

Top scorer: 25 pt. Young (A), 17 pt. Carter Jr (O)

Charlotte Hornets – New York Knicks 97-109

Top scorer: 24 pt. Barrett (NY), 26 pt. Washington (C)

Brooklyn Nets – New Orleans Pelicans 134-129

Top scorer: 32 pt. Irving (B), 33 pt. Williamson (NO)

Los Angeles Clippers – Portland Trail Blazers 113-112

Top scorer: 33 pt. George (LAC), 28 pt. McCollum (P)

Minnesota Timberwolves – Sacramento Kings 134-120

Top scorer: 28 pt. Edwards (M), 20 pt. Barnes (S)

La Top 5 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...