A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA, tutti i risultati della notte: vittoria e vantaggio per Boston e LA Clippers! – VIDEO

0 8

Boston vince di netto gara 5 contro Toronto ed è ad una win dalle Finali. Clippers nel clutch time su Denver e 2-1 nella serie

Lunedì notte di Playoff NBA che ci regalano due partite importanti e con tanti highlights. Vittoria netta e importante in gara 5 per i Boston Celtics sui Toronto Raptors e serie che si porta sul 3-2. La squadra di Stevens dimentica sin da subito le due sconfitte e parte fortissimo conquistando il successo già virtualmente alla fine del primo tempo. Boston infatti termina il primo quarto con un +14, e con solo 11 punti subiti, e addirittura al giro di boa è sul +27. Ripresa in completa gestione e con molte seconde linee in campo ma risultato mai in bilico. Raptors completamente annichiliti dalla partenza a razzo degli avversari e spenti in attacco grazie anche alla magnifica difesa di Boston. Ora mercoledì notte ci aspetta una gara 6 che potrebbe già sancire le finali di Conference ad Est.

Jaylen Brown è sicuramente l’MVP della serata con una prova da 27 punti e 6 rimbalzi e una schiacciata in testa ad Anunoby che si candida come foto della serie. Ottime performance per tutto il quintetto Celtics: Kemba Walker mette 21 punti e 7 assist, Tatum invece in doppia-doppia con 18 punti e 10 rimbalzi, 15 e 8 rimbalzi per Theis mentre Smart piazza 12 punti, 7 rimbalzi e 6 assist. Ok dalla panca Wanamaker con 15 punti. Male invece nei Raptors gli uomini più rappresentativi. Lowry e Siakam mettono solo 10 punti a testa con percentuali pessime, 0 addirittura per Gasol. Il migliore a referto è VanVleet con 18 punti ma anche per lui le medie non sono buone. Si salvano dalla panchina Powell e Thomas.

Successo nel finale per i Los Angeles Clippers sui Denver Nuggets e serie che ora pende dalle parti di LA per 2-1. Gara in sostanziale equilibrio fino all’exploit finale dei losangelini. In realtà Denver gestisce il risultato in gran parte dell’incontro e nel secondo quarto raggiunge anche la doppia cifra di vantaggio. Nuggets però che non affondano mai il colpo e negli ultimi 8 minuti i Clippers con un parziale di 23-10 portano a casa la vittoria. La partita ci ha inoltre regalato due grandi highlights: la fantastica schiacciata di Micheal Porter Jr e la stoppata di Kawhi Leonard con il solo dito medio. Mercoledì notte ci aspetta una gara 4 che potrà darci maggiori indicazioni su chi ha le finali nel mirino.

Prestazione sontuosa di Paul George con 32 punti, 4 rimbalzi e 4 assist ma soprattutto percentuali astronomiche (67% dal campo, 71 da tre). Torna ai suoi livelli Kawhi Leonard con a referto 23 punti, 14 rimbalzi, 6 assist e due stoppate clamorose. In doppia cifra nei Clippers ci vanno Marcus Morris, Harrell e Lou Williams. Non basta a Denver un Nikola Jokic in grande spolvero con 32 punti, 12 rimbalzi e 8 assist. In doppia-doppia ci finisce anche il rookie Porter Jr, in uscita dalla panchina, con 18 punti e 10 rimbalzi. Jamal Murray è meno efficace al tiro di altre gare e chiude con 14 punti e 9 assist.

Tutti i risultati della notte:

Boston Celtics – Toronto Raptors 111-89 (3-2)

Top scorer: 27 pt. Brown (B), 18 pt. VanVleet (T)

Los Angeles Clippers – Denver Nuggets 113-107 (2-1)

Top scorer: 32 pt. George (LAC), 32 pt. Jokic (D)

La Top 10 delle giocate della notte:


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.