Ecco tutti i risultati della notte del 23 maggio dei playoff NBA 2020/21. Memphis sorprende Utah, vince Philadelphia

Domenica interessante di playoff NBA con risultati a sorpresa. Philadelphia parte bene e supera Washington in gara 1. I Sixers controllano largamente una gara difficile con i Wizards mai fuori dai giochi. I capitolini infatti provano anche a dare un colpo per vincerla in particolare dopo l’intervallo lungo ma vengono respinti. La squadra di Doc Rivers gestisce il vantaggio nel finale e la chiude a 14 secondi dal termine con i liberi di Embiid.

Prestazione mostruosa di Tobias Harris da 37 punti e 6 rimbalzi che oscura quasi quelle dei suoi compagni più talentuosi. Joel Embiid ne mette 30 con 6 rimbalzi, Simmons con la doppia da 15 rimbalzi e 15 assist. Buon contributo per Seth Curry con 15 punti, ok Green e Hill. Bradley Beal prova a fare il suo con 33 punti e 10 rimbalzi ma non basta. Westbrook chiude con 16 punti e 14 assist una gara discreta, Bertans ne mette 14, 12 punti per Hachimura, Len, Gafford.

Phoenix piega i Lakers nella prima gara della serie con un Chris Paul straordinario per impegno e classe. CP3 subisce prima un brutto infortunio al collo ma rimane comunque a disposizione di Monty Williams e diventa cruciale nella vittoria. La partita è sempre in mano ai Suns con i losangelini apparsi stanchi e incapaci di imporsi soprattutto con le sue stelle. Ayton blocca un Davis impalpabile, LeBron non riesce a dominare come al suo solito e Phoenix sfrutta l’occasione per portarsi avanti nella serie.

Devin Booker mostra tutto il suo talento con 34 punti, 7 rimbalzi e 8 assist, DeAndre Ayton dominante con 21 punti e 16 rimbalzi. 8 gli assist alla fine per Paul, 10 punti a testa per Bridges e Johnson. LeBron James è il leader dei gialloviola con 18 punti, 10 assist e 7 rimbalzi, 13 e 7 rimbalzi per Davis. Schröder discreto con 14 punti, 12 e 9 rimbalzi per Drummond.

La gara più emozionante l’abbiamo al Madison Squadre Garden dove Atlanta vince allo scadere contro New York e ci prospetta una serie bellissima. Gli Hawks partono bene e dominano nel primo tempo ma i Knicks riducono lo svantaggio prima dell’intervallo. I newyorkesi continuano a macinare gioco anche nel terzo quarto e addirittura la ribaltano. Atlanta però non muore e il match si fa punto a punto negli ultimi minuti. Rose riesce a pareggiarla sul 105 per i Knicks a 10 secondi dalla fine ma un fantastico floating di Trae Young allo scadere decreta la vittoria degli Hawks.

Trae Young trascina i suoi con 32 punti, 10 assist e 7 rimbalzi mostrando tutta la sua leadership. Bogdan Bogdanovic bene con 18 punti, Capela prende 13 rimbalzi, 12 e 7 rimbalzi per Collins. Non bene Danilo Gallinari che chiude con 7 punti, un rimbalzo, un assist, una palla rubata e una stoppata. Alec Burks è il miglior realizzatore dei Knicks con 27 punti, serata no al tiro per Randle che termina con 15 punti e 12 rimbalzi. Derrick Rose piazza 17 punti, 5 rimbalzi e 5 assist, 14 e 11 rimbalzi per Barrett.

Arriva un upset clamoroso a Salt Lake City: Memphis batte gli Utah Jazz e si porta in vantaggio nella serie. I Grizzlies la sbancano grazie ad un secondo tempo di grandissimo livello di tutto il roster dopo una prima fase più favorevole ai Jazz. Dillon Brooks è un cecchino con 31 punti e 7 rimbalzi, Ja Morant è in estasi tecnica e piazza 26 punti e tanta leadership. Jonas Valaciunas referta una doppia doppia da 15 punti e 12 rimbalzi, Kyle Anderson mette 14 punti e 6 palle rubate. Nei Jazz Bojan Bogdanovic mette 29 punti, Conley il migliore con 22 punti e 11 assist. Gobert chiude con 11 punti e 15 rimbalzi, doppia anche per Favors, non bene Clarkson.

Tutti i risultati della notte:

Washington Wizards – Philadelphia 76ers 118-125 (0-1)

Top scorer: 37 pt. Harris (P), 33 pt. Beal (W)

Los Angeles Lakers – Phoenix Suns 90-99 (0-1)

Top scorer: 34 pt. Booker (P), 18 pt. James (LAL)

Atlanta Hawks – New York Knicks 107-105 (1-0)

Top scorer: 32 pt. Young (A), 27 pt. Burks (NY)

Memphis Grizzlies – Utah Jazz 112-109 (1-0)

Top scorer: 31 pt. Brooks (M), 29 pt. Bogdanovic (U)

La prestazione di Booker vs Lakers:

Il tiro decisivo di Trae Young:

La Top 10 delle giocate della notte:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...