L’ex coach dei Cavs firma un quinquennale da head coach con i Clippers. Ty Lue era già assistente di Rivers lo scorso anno

Dopo settimane di consultazioni arriva la fumata bianca: Tyronn Lue è il nuovo head coach dei Los Angeles Clippers. L’ex coach dei Cavs viene promosso dal suo ruolo di assistente e firma un quinquennale. I Clippers optano così per la linea interna ma per un allenatore che ha già vinto il titolo NBA, obiettivo dei losangelini, dopo il fallimento di Rivers. Lue era diventato assistente di Doc Rivers lo scorso anno dopo il licenziamento da head coach dei Cleveland Cavaliers nel 2018.

Lue ha vinto il titolo nel suo primo anno da head coach a Cleveland nella famosa rimonta da 1-3 a 4-3 a Golden State firmata LeBron James e Kyrie Irving. Al fianco di Lue nel ruolo di assistente, ci sarà Chauncey Billups anche se l’ex playmaker è ancora nella lista dei papabili per il ruolo di allenatore degli Indiana Pacers. Da oggi inizia così la costruzione dei Clippers per contendere il titolo ai cugini gialloviola freschi campioni.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...