Tampa Bay Buccaneers – Kansas City Chiefs 31-9 highlights: le azioni principali del SuperBowl LV. Brady vince l’MVP ed entra nell’olimpo

Un SuperBowl che entra di diritto negli annali come quello dell’incoronazione (se ce ne fosse ancora bisogno) di Tom Brady come il massimo rappresentante del football. Il quarterback porta infatti i Tampa Bay Buccaneers al successo e conquista il settimo anello e quinto MVP del SuperBowl. Il 43enne è l’unico ad aver vinto titolo e MVP con due franchigie diverse, ha vinto più titoli NFL di qualsiasi franchigia fra le due conference. Tampa Bay vince il secondo SuperBowl dopo quello del 2002 e diventa la prima a vincerlo nello stadio di casa al Raymond James Stadium. Sconfitti i Kansas City Chiefs in modo abbastanza netto (31-9) con grande delusione per il quarterback Patrick Mahomes, umiliato nello scontro generazionale con Brady.

[better-ads type=’banner’ banner=’37229′ ]

La partita vede i Chiefs sbloccare il punteggio con un calcio piazzato di Butcker. Sul finale del primo quarto però arriva il touchdown dei Bucs: funziona la Tom to Gronk e Rob Gronkowski porta avanti Tampa. Da qui i padroni di casa non andranno più sotto. Nel secondo quarto arrivano addirittura due touchdown per i Buccaneers. Prima Gronkowski e poi Antonio Brown portano il punteggio all’intervallo sul 21-6, nel mezzo altro piazzato di Butker. I giocatori vanno negli spogliatoi all’intervallo e fuori si scatena la festa dell’HalfTime Show di The Weeknd.

Nella ripresa tutti si aspettano una reazione dei Chiefs che di fatto non avviene se non con un terzo calcio piazzato. I Bucs sentono quindi l’odore del sangue e azzannano Kansas City con il quarto touchdown di serata ma questa volta con una tua di Fournette. Succop sigilla il punteggio finale con un piazzato nel finale di terzo quarto. Ultima frazione senza punti con Tampa che gestisce e alla può esultare per la vittoria del secondo Lombardi Trophy della sua storia. Frustrazione invece per Mahomes e i suoi che mancano la doppietta dopo la vittoria dello scorso anno. Il premio di MVP della finale va ovviamente a Tom Brady con la quinta affermazione sui 7 SuperBowl vinti.

Gli highlights del match:

Tampa Bay Buccaneers – Kansas City Chiefs 31-9 (7-3/21-6/31-9)

Marcatori: fg Butker (KC), td Gronkowski (TB) ep Succop, td Gronkowski (TB) ep Succop, fg Butker (KC), td Brown (TB) ep Succop, fg Butker (KC), td Fournette (TB) ep Succop, fg Succop (TB)

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...