La Williams guardava da parecchio a Nicholas Latifi come suo prossimo pilota. Finalmente a stagione conclusa viene ufficializzato il suo ruolo di pilota al posto di Kubica

Nicholas Latifi attualmente è attivo in F2 come pilota per il Team DAMS dove siede affianco di Albon. Quest’anno sempre con lo stesso team si trova in seconda posizione nel Campionato Piloti e grazie anche ai suoi successi, DAMS si trova in testa in quello costruttori.

Nel 2017 siede su una Renault come Test Driver. Con stesso ruolo corre su una Racing Point nel 2018 ed infine nel 2019 su una Williams.

Nicholas Latifi a bordo della sua DAMS alle Qualifiche del GP in Russia (2018)

Nicholas Latifi:

“Sono entusiasta di confermarmi nel ruolo di Race Driver per il 2020. Mi è piaciuto molto lavorare quest’anno con il team, supportandoli nello sviluppo della macchina e aiutando ovunque sia possibile in pista e in fabbrica. Non vedo l’ora di proseguire questo viaggio con il team e sono entusiasta di fare il mio debutto in Formula 1 al Gran Premio d’Australia nel 2020. ”

Claire Williams ha aggiunto:

“Sono lieta di annunciare che Nicholas lascerà il ruolo di Race Driver per collaborare al fianco di George nel 2020. Tutti noi di Williams siamo rimasti immensamente colpiti da ciò che ha ottenuto quest’anno in Formula 2, che si va ad aggiungere al suo impegno per il team e al lavoro che ha svolto dietro le quinte. Nicholas è diventato un membro affermato e rispettato della Williams, e non vediamo l’ora che ricopra questo nuovo ruolo, mentre stiamo provando a tornare su in classifica”

Per approfondire

MERCATO PILOTI: RUSSEL PARLA DELLA POSSIBILITÀ DI AVERE HÜLKENBERG IN SCUDERIA

MERCATO PILOTI: WILLIAMS

ROBERT KUBICA LASCERÀ LA FORMULA 1?

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...