Parma-Sassuolo highlights e gol: le azioni principali della sfida della quinta giornata di Serie A 2019/20

Al Tardini di Parma va di scena un derby emiliano dal grande significato sia per il Parma che per il Sassuolo. I padroni di casa vogliono riscattare la scialba prestazione di Roma e conquistare 3 punti importanti per la classifica. Dal canto suo il Sassuolo vuole vincere la prima gara in trasferta in questo campionato e continuare sulla scia della gara con la Spal.

Parma-Sassuolo 1-0

D’Aversa fa due cambi rispetto a Roma inserendo Gagliolo e Scozzarella per Pezzella e Brugman. Davanti il solito tridente Kulusevski-Inglese-Gervinho. De Zerbi invece si affida al turnover inserendo Muldur, Magnanelli, Locatelli e Boga al posto di Peluso, Duncan, Traore e Defrel. Ciccio Caputo e Berardi ancora in prima linea neroverde.

Al 10′ subito grande occasione per Gervinho che si trova a tu per tu con Consigli ma il portiere devia in angolo. Il Sassuolo ci prova in contropiede ma Caputo si fa bloccare il tiro da Iacoponi. Al 41′ arriva il vantaggio del Parma con Gervinho che non sbaglia il diagonale al limite dell’area. L’arbitro però viene richiamato al Var e dopo aver rivisto l’azione annulla la rete per un fallo di Hernani su Magnanelli. Le squadre quindi vanno negli spogliatoi sullo 0-0.

Il secondo tempo inizia subito con Boga che impegna sul suo palo Sepe senza però trovare la rete. Al 65′ Gervinho segna una seconda volta ma il Var annulla nuovamente la rete del l’ivoriano per fuorigioco. Al 70′ terzo momento Var questa volta a favore dei gialloblu perché l’arbitro assegna il rigore per un fallo di mano di Obiang. Sul dischetto va Inglese ma Consigli intuisce la conclusione dell’attaccante e para il tiro.

Quando la gara ormai sembrava terminasse sullo 0-0, al 95′ punizione per il Parma che Barillà rimette in mezzo di testa, la palla sbatte sulla testa di Bourabia e finisce alle spalle di Consigli. Il Parma quindi vince una partita che ha dominato ma che il Var e Consigli non avevano voluto consegnargli prima. Per il Sassuolo una partita giocata male che dimostra i limiti nel creare gioco in trasferta.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...