Il figlio del campione parla delle condizioni fisiche del padre dopo l’intervento all’anca. Pelé sta attraversando un momento difficile

Non sono momenti sereni per Edson Arantes do Nascimiento meglio conosciuto come Pelé. Il tre volte campione del mondo ha subito un intervento all’anca e adesso per deambulare ha bisogno di un girello riscontrando non pochi problemi. Tuttavia queste problematiche per O Rei stanno causando pene anche a livello psicologico. Almeno così dice il figlio di Pelé, Edinho, ai microfoni di GloboEsporte.com: “Ha questi problemi che gli stanno provocando una certa depressione. Lui è sempre stato una figura imponente e il fatto di non poter camminare bene lo mette in imbarazzo. Non vuole farsi vedere in giro e praticamente non abbandona mai casa”.

Pelé, ora 79enne, nelle ultime uscite si muoveva con questa sedia a rotelle ed era apparso parecchio sofferente. Edinho tuttavia rassicura tutti i suoi fan raccontando miglioramenti: “Può camminare solo con il girello, ma è migliorato rispetto all’ultima volta che lo avete visto. Ha ancora molte difficoltà a camminare e alcuni problemi dovuti all’età, ma per il resto va bene così”.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...