A place where you need to follow for what happening in world cup

Perez è positivo al COVID-19! Lo sostituisce Hulkenberg.

0 8

Sergio Perez positivo al test per il Coronavirus. Salterà Silverstone sarà sostituito da Nico Hulkenberg.

Il pilota messicano dopo un primo test inconcludente ha dovuto eseguirne un secondo e questa volta è risultato positivo. Per tanto continuerà l’isolamento e tutte le persone entrate in contatto con lui sono state avvertite.

Le linee guida del Regno Unito prevedono 10 giorni di quarantena dopo un test positivo, quindi Perez sarà probabilmente escluso anche dal secondo evento di Silverstone nel prossimo fine settimana.

Ancora non è chiaro chi lo sostituirà. Stoffel Vandoorne ed Esteban Gutierrez, dalla riserva Mercedes, sono stati messi a disposizione della Force India, mentre alcuni pensano anche un possibile ritorno dell’ex Renault di Nico Hulkenberg.

AGGIORNAMENTO
Hulkenberg è stato visto sul paddock del Gran Premio inglese e quindi è confermato che il pilota prenderà il posto di Perez (qui la notizia).

La FIA assicura che:

“Con l’assistenza dell’organizzatore locale del Gran Premio di Gran Bretagna, delle autorità sanitarie locali e del delegato FIA COVID-19, è stata intrapresa un’iniziativa completa di tracciabilità e tutti i contatti stretti sono stati messi in quarantena”,

“Le procedure stabilite dalla FIA e dalla Formula 1 hanno previsto un rapido contenimento di un incidente che non avrà alcun impatto sull’evento di questo fine settimana”.

Il Team Racing Point ha inoltre dichiarato che Perez: “E’ fisicamente in forma e di buon umore e continuerà ad autoisolarsi secondo le linee guida delle autorità sanitarie pubbliche competenti, con la sicurezza la priorità assoluta per la squadra e lo sport”.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.