src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

Piattaforme di trading e calcio: aumentano le partnership

0 19

Trading online e squadre di calcio: un modo alternativo per sponsorizzare

Aumentano in modo sostanziale le partnership tra squadre di calcio di mezza Europa e piattaforme di trading online, ovvero i broker virtuali che consentono di investire direttamente in rete grazie alle moderne tecnologie multimediali.

Il trading online in generale i è diffuso enormemente negli ultimi anni ed è diventato popolare, rivolto ad una vasta platea, al punto che il calcio, che del popolo è lo sport preferito per eccellenza, si propone come un terreno fertile ideale per far proliferare il concetto di investimento alla portata do tutti. Messaggio, ovviamente, da prendere sempre con le dovute precauzioni.

A questo va aggiunta poi un’altra dinamica, fondamentale per completare l’analisi: il mercato globale delle sponsorizzazioni sportive sta affrontando un momento incerto sulla scia della pandemia Covid 19 e, prima ancora, con riferimento solo all’Italia, del Decreto Dignità che ha ristretto la possibilità di partnership commerciali con realtà del betting e del gioco d’azzardo, vale a dire due delle principali fonti di guadagno fino a quel momento per le squadre di calcio.

La crisi del Covid

Ma non è tutto, perché in questo anno così sciagurato, anche importanti settori di sponsorizzazione, quali ad esempio le compagnie aeree e le grandi case automobilistiche, hanno iniziato a imporre misure di riduzione dei costi nel tentativo di superare la crisi. Il trading online rientra invece in quel novero di servizi che con il Covid ha visto finanche aumentare il proprio giro di affari.

Ecco allora che le piattaforme di trading sponsor di squadre sono cresciute negli ultimi mesi: d’altra parte a livello sportivo, gli investimenti sulle piattaforme di trading online sono fortemente concentrati nel calcio. un concetto che riguarda oggi molti club, dalla Juventus al Milan fino al Barcellona passando per West Ham, Borussia Monchengladbach  passando per Atletico Madrid, Roma, Atalanta, Young Boys. Alcuni di questi club hanno come main sponsor una piattaforma (Atalanta e Atletico Madrid ad esempio); altri hanno invece una partnership secondaria. 

Dal trading alle criptovalute

Cresce la presenza di società di trading in genere ed anche di exchange di criptovalute nel mondo del calcio. Sulle magliette di molte squadre di calcio sono comparti, negli ultimi mesi, sponsor riferiti a realtà di questo genere.

Immagine gratuita di adulto, baffi, barba

Una specie di manna dal cielo per il calcio così indebitato ed alle prese con una crisi enorme, forse la più grande vissuta nel corso degli ultimi anni. il fenomeno è dilagante soprattutto in Premier League, dove forse si è maggiormente aperti ad un discorso di questo genere. Una trend con il quale è necessario fare i conti, che probabilmente a molti farà storcere il naso, soprattutto agli amanti del calcio romantico, ma che può essere, oggi più che mai, una sorta di àncora di salvezza per questo calcio senza più soldi.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.