Italia – Macedonia del Nord giovedì 24 marzo alle ore 20.45 in diretta tv. Ecco come vederla e le probabili formazioni

L’Italia affronta la Macedonia del Nord giovedì 24 marzo alle ore 20.45 allo Stadio Barbera di Palermo nella sfida del playoff per i Mondiali Qatar 2022. Gli azzurri sono costretti a passare per il playoff per la seconda volta consecutiva ma con la speranza di un finale diverso. Mancini vuole una squadra pronta e vogliosa di raggiungere la Coppa del Mondo e onorare il titolo europeo conquistato la scorsa estate. I macedoni sono arrivati a giocarsi il playoff chiudendo il girone alle spalle delle Germania ma davanti a nazionali più blasonate come Romania e Islanda. Elmas è senza dubbio il gioiellino della nazionale balcanica ma è squalificato e non prenderà parte alla sfida.

C’è un solo precedente ufficiale in Italia fra le due squadre e risale al girone di Qualificazione Mondiale 2018 con un pareggio. A Torino nel novembre 2017 Trajkovski rispose al gol iniziale di Giorgio Chiellini. La partita sarà trasmessa in diretta in chiaro dalle 20.45 su RAI 1. La gara inoltre sarà visibile in streaming su tutti i dispositivi mobili sull’app di RaiPlay.

Italia – Macedonia del Nord, le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Insigne, Immobile, Berardi. All. Mancini

MACEDONIA DEL NORD (4-5-1): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Spirovski, Bardhi, Ademi, Ethemi; Trajkovski. All. Milevski

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...