src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

Potu Junior Leavasa si unisce alle Zebre!

0 25

Il giovane samoano arriva dalla Nuova Zelanda per giocare con i multicolor, a breve il suo esordio!

Le Zebre arricchiscono la loro rosa con un rugbysta samoano proveniente dai campionati neo zelandesi. Si tratta del 25enne Potu Junior Leavasa.  194 cm di altezza per 115 kg.

Il seconda e terza linea samoano, proviene per l’esattezza dai Counties Manukau (team classificatosi 6° su 7 nel girone di Championship del torneo di Mitre 10 Cup 2020), ma ha già avuto diverse esperienze.

Potu nasce il 10 gennaio del ’96 a Motoʻotua, ma si trasferisce con la famiglia in Nuova Zelanda dove si forma come rugbysta. Inizia con Auckland e Hamilton Marist. Nel 2015 vola in Australia per unirsi all’accademia dei Rebels e allo stesso tempo arriva la sua prima chiamata per l’U20 samoana.

Dopo un periodo passato in Inghilterra con i Southern Saxons, Leavasa continua la sua carriera in Australia con i Warringah, team militante nel Shute Shield, un torneo del New South Wales.

Viene poi successivamente convocato per altri impegni con la Nazionale nel ’18 e ’19 per partecipare alla World Rugby Pacific Challenge. Fra il ’19 e il 2020 ha anche partecipato alla Major League americana con i Gilgronis di Austin.

Come anticipato, gli ultimi passi della sua carriera li ha poi percorsi nella Mitre Cup, prima del suo arrivo nelle Zebre, con cui avrà occasione di fare il suo esordio nel match contro l’Edinburgh di questo sabato (23 gennaio 2021). Il contratto con le Zebre è valido fino al 30 giugno 2021.

Potu Junior Leavasa ha così commentato la notizia:

“Giocare a rugby è una bella opportunità e l’idea di poterlo fare con le Zebre mi entusiasmava molto! Le Zebre sono un club dalla storia recente che sta cercando di lasciare il segno nel Guinness PRO14, un torneo molto seguito, ricco di squadre competitive e di giocatori di rilievo internazionale che non vedo l’ora di affrontare. Sono davvero onorato di essere stato preso in squadra e adesso sono concentrando nel dare tutto me stesso per contribuire alla crescita del club”.

Le parole di Andrea De Rossi, team Manager delle Zebre Rugby Club:

Potu Junior Leavasa darà peso e centimetri al pacchetto degli avantiGioca indifferentemente seconda e terza linea e abbiamo avuto molti feedback positivi su di lui che ha subito accettato nostra offerta, rendendosi disponibile dalla Nuova Zelanda per delle call con lo staff per conoscere e capire i nostri sistemi di gioco e le varie chiamate in rimessa laterale. Sono certo che darà un contributo positivo da qui alla fine dell’anno”.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.