Arsenal – Everton 0-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentatreesima giornata di Premier League 2020/21

L’Everton batte 1-0 l’Arsenal all’Emirates Stadium nella sfida della trentatreesima giornata di Premier League 2020/21. Vittoria di misura importantissima per Ancelotti che mantiene nella corsa europea i Toffees, resa formale dei Gunners. La partita è incalzante con occasioni da una parte e dall’altra ma nessuno riesce a sbloccarla. C’è bisogno di un errore per aprire il tabellino e lo commette il portiere dell’Arsenal Bernd Leno con una papera incredibile. Un autogol che costa ad Arteta la qualificazione europea almeno tramite il campionato. L’Arsenal infatti rimane a 46 punti al nono posto a – 7 dalla coppia Tottenham-Liverpool ai limiti dell’Europa. L’Everton invece sale a 52 e adesso è in piena corsa per un posto europeo e addirittura per la Champions.

Al 76′ Richarlison riceve a campo aperto sulla destra, salta Xhaka e dal fondo prova il cross basso al centro. Leno esce in ginocchio per bloccare il pallone ma gli passa sotto le gambe ed entra clamorosamente in porta.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=tJir1xBYX8M

Arsenal – Everton 0-1

76′ aut. Leno

Arsenal (4-2-3-1): Leno, Chambers (83′ Willian), Holding, Mari, Xhaka, Thomas, Ceballos, Pepe (74′ Odegaard), Smith Rowe, Saka, Nketiah (74′ Martinelli).

Everton (4-3-3): Pickford, Coleman, Holgate, Godfrey, Digne, James Rodriguez (86′ Davies), Allan, Gomes (65′ Delph), Richarlison (89′ Mina), Calvert-Lewin Sigurdsson.

Ammoniti: Thomas, Allan, Holgate, Delph

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...