Crystal Palace – Chelsea 1-4 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentunesima giornata di Premier League 2020/21

Il Chelsea batte per 4-1 il Crystal Palace a Selhurst Park nella sfida della trentunesima giornata di Premier League 2020/21. Vittoria netta e dominante dei Blues nel derby londinese e quarto posto riconquistato almeno per una notte. La squadra di Tuchel si impone sin da subito, fa due gol nei primi 10 minuti e di fatto la chiude all’intervallo. La ripresa vede una timida reazione delle Eagles ma i Blues amministrano e la portano a casa con scioltezza. Il tecnico riesce anche a fare un po’ di turnover in vista del ritorno di Champions di martedì. Il Chelsea sale a 54 punti a +2 su Liverpool e West Ham ma gli Hammers hanno una gara in meno.

All’8′ Kai Havertz si incunea in area sulla destra e con un bel sinistro a giro sul secondo palo sblocca la gara. Passano meno di due minuti e il Chelsea raddoppia: Havertz serve dentro l’area Pulisic che con una gran botta sotto la traversa batte Guaita per il 2-0. Punizione dalla sinistra di Mount al 30′, Zouma stacca più in alto di tutti e piazza il 3-0 di testa. Benteke riapre la partita di testa al 63‘ sul cross di Schlupp. Al 78′ James scappa sulla destra e crossa al centro, un difensore delle Eagles devia ma serve involontariamente Pulisic che non sbaglia la doppietta.

Gli highlights e gol del match:

Crystal Palace – Chelsea 1-4

8′ Havertz (C), 10′ 78′ Pulisic (C), 30′ Zouma (C), 63′ Benteke (CP)

Crystal Palace (4-4-2): Guaita, Ward, Kouyaté, Cahill, Van Aanholt, Ayew (76′ Townsend), Milivojevic, Riedewald (59′ McCarthy), Eze (59′ Schlupp), Zaha, Benteke.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy, Azpilicueta, Zouma, Rudiger, Hudson-Odoi (76′ James), Kovacic (83′ Ziyech), Jorginho (61′ Kantè), Chilwell, Pulisic, Mount, Havertz.

Ammoniti: Kouyaté

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...