Liverpool – Everton 0-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della venticinquesima giornata di Premier League 2020/21

L’Everton batte per 2-0 il Liverpool ad Anfield Road nella sfida della venticinquesima giornata di Premier League 2020/21. I Toffees di Carlo Ancelotti tornano a vincere un Merseyside Derby in trasferta dopo 22 anni e mettono in crisi i Reds. La squadra di Klopp perde la quarta gara consecutiva in Premier come non gli accadeva dal 1923. L’Everton sblocca subito il match e lo indirizza, il Liverpool ci prova ma Pickford è in grande serata. Nella ripresa i blu la chiudono dal dischetto e conquistano tre punti fondamentali. Ancelotti riporta il blu in città dopo 10 anni e aggancia anche il Liverpool al sesto posto a quota 40 punti ma con una gara da recuperare e ora si sogna.

Al 3′ James Rodriguez trova Richarlison sul filo del fuori gioco, il brasiliano controlla e con un bel diagonale batte Alisson. All’83’ Alexander-Arnold atterra Calvert-Lewin in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto va Sigurdsson, Alisson intuisce il lato ma non la prende e fa 2-0.

Gli highlights e gol del match:

Liverpool – Everton 0-2

3′ Richarlison, 83′ rig. Sigurdsson

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Kabak, Henderson (29′ Phillips), Robertson, Thiago (87′ Origi), Wijnaldum, Jones (63′ Shaqiri), Salah, Firmino, Mane.

Everton (4-3-2-1): Pickford, Coleman, Holgate, Keane, Godfrey, Doucoure, Davies, Gomes (59′ Sigurdsson), Rodriguez (62′ Calvert-Lewin), Digne, Richarlison (86′ Iwobi).

Ammoniti: Gomes, Kabak, Mane

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...