Liverpool – Manchester City 1-4 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventitreesima giornata di Premier League 2020/21

Il Manchester City batte per 4-1 il Liverpool ad Anfield Road nella sfida della ventitreesima giornata di Premier League 2020/21. Continua la marcia inarrestabile dei Citizens verso il titolo e deve soccombere anche la squadra di Klopp. La squadra di Guardiola è famelica e sfrutta al massimo tutti gli errori dei Reds. Serataccia per Alisson che regala di fatto due gol e la vittoria ai rivali. I Reds avevano retto il gioco spumeggiante del City fino a 20 dalla fine poi le papere del brasiliano hanno incanalato il match. Decima vittoria di fila per gli Sky Blues e allungo a +5 sui cugini della United in testa al campionato. Terzo KO interno consecutivo per il Liverpool (non accadeva da 6 anni) e Champions che si fa difficile.

Al 49′ Gundogan apre la sfida ribadendo in rete la corta respinta di Alisson sul tiro di Foden. Il Liverpool però pareggia dal dischetto al 63′: Rubén Dias trattiene Salah in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso egiziano non sbaglia e fa 1-1. Erroraccio al 73′ nell’uscita bassa del Liverpool con Alisson che serve Foden, l’inglese scappa sulla sinistra e serve al centro Gundogan che non sbaglia il tap-in e la doppietta personale. Ancora un passaggio regalato da Alisson a Bernardo Silva dopo 5 minuti, cross per Sterling che di testa sigla il terzo gol citizens. Chiude la serata magica Phil Foden all’83’ con una botta tremenda sotto la traversa.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=j_6iRCcfYu8

Liverpool – Manchester City 1-4

49′ 73′ Gundogan (MC), 63′ rig. Salah (L), 76′ Sterling (MC), 83′ Foden (MC)

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Fabinho, Henderson, Robertson, Thiago (67′ Shaqiri), Wijnaldum, Jones (67′ Milner), Salah, Firmino, Manè.

Manchester City (4-3-3): Ederson, Cancelo, Stones, Dias, Zinchenko, B. Silva, Rodri, Gundogan, Mahrez (71′ Gabriel Jesus), Sterling, Foden.

Ammoniti: Thiago, Dias, Fabinho

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...