Manchester City – Chelsea 1-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentacinquesima giornata di Premier League 2020/21

Il Chelsea batte 2-1 il Manchester City all’Etihad Stadium nella sfida della trentacinquesima giornata di Premier League 2020/21. Successo allo scadere per i Blues in rimonta e campionato per i Citizens rimandato. Tuchel avverte così Guardiola nell’anticipo della finale di Champions con due vittorie su due per il tecnico tedesco. I Citizens partono meglio e alla fine del primo tempo sbloccano la gara. Agüero fallisce il raddoppio su rigore e nel secondo tempo i Blues prendono coraggio e la ribaltano in contropiede. Ancora un rinvio di festa scudetto per Guardiola che adesso dovrà aspettare il risultato del Manchester United domani a Birmingham contro l’Aston Villa. Il Chelsea sale al terzo posto e scavalca il Leicester City consolidando la posizione in Champions.

Al 44′ Gabriel Jesus serve Agüero al centro dell’area tutto solo. Il Kun sbaglia il controllo ma arriva Sterling in velocità e fredda Mendy per il vantaggio dei Citizens. Il pari del Chelsea arriva al 63‘: contropiede dei Blues, palla sulla destra ad Azpilicueta che trova Ziyech sul limite dell’area. Il marocchino calcia forte sul primo palo e supera Ederson. Al 92′ Werner ancora sulla destra, passa al centro dell’area per la corrente Marcos Alonso che colpisce male ma beffa Ederson per il ribaltone dei Blues.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=PpBuO1tfBf0

Manchester City – Chelsea 1-2

44′ Sterling (MC), 63′ Ziyech (C), 90+2′ Alonso (C)

Manchester City (5-3-2): Ederson, Cancelo, Ake, Laporte, Dias, B. Mendy (80′ Zinchenko), Rodri, F. Torres (71′ Gundogan), Sterling, Agüero (71′ Foden), Gabriel Jesus.

Chelsea (3-4-2-1): E. Mendy, Azpilicueta, Christensen (45+3′ Zouma), Rudiger, James, Kantè (68′ Jorginho), Gilmour, Alonso, Ziyech (76′ Hudson-Odoi), Pulisic, Werner.

Ammoniti: Sterling, Gabriel Jesus

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...