Manchester United – Liverpool 2-4 highlights e gol: le azioni principali del recupero della trentaquattresima giornata di Premier League 2020/21

Il Liverpool batte 4-2 il Manchester United all’Old Trafford nel recupero della trentaquattresima giornata di Premier League 2020/21. Vittoria cruciale per le speranze dei Reds in ottica Champions, secondo KO in due giorni in casa per i Red Devils. La squadra di Klopp va sotto per un errore ma ha la forza di recuperarla già nel primo tempo. Protagonista Roberto Firmino con una doppietta decisiva ma bene tutto l’attacco dei Reds con in gol anche Jota e Salah. Il Liverpool con questa vittoria si porta a 60 punti, a – 4 dal Chelsea quarto ma con una gara in meno. Manchester United ancora secondo a 70 punti ma ancora con la matematica da conquistare.

Al 10′ Bruno Fernandes prova la trivela per superare Allison ma la deviazione di Nathaniel Phillips spiazza il portiere brasiliano e porta avanti i Red Devils. Diogo Jota pareggia con il tacco al 34′ deviando in rete il tiro di Phillips. Firmino porta in vantaggio i Reds con un colpo di testa su assist di Alexander-Arnold nel recupero del primo tempo. Al 47′ Henderson respinge male una conclusione di Alexander-Arnold, Firmino è il più veloce e fa doppietta per il 3-1. Rashford accorcia al 68′ con un bel diagonale dopo essere stato servito in profondità da Cavani. Chiude i conti al 90′ Momo Salah concludendo alla perfezione un contropiede.

Gli highlights e gol del match:

Manchester United – Liverpool 2-4

10′ B. Fernandes (MU), 34′ Jota (L), 45+3′ 47′ Firmino (L), 68′ Rashford (MU), 90′ Salah (L)

Manchester United (4-2-3-1): Henderson, Wan Bissaka, Bailly (86′ Matic), Lindelof, Shaw, McTominay, Fred (63′ Greenwood), Rashford, B. Fernandes, Pogba, Cavani.

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Phillips, R. Williams, Robertson, Wijnaldum (74′ Jones), Fabinho, Thiago, Salah (90+2′ N. Williams), Firmino, Jota (74′ Mane)

Ammoniti: Bailly, McTominay, Cavani

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...