Quantcast
A place where you need to follow for what happening in world cup

Pro 14 – Benetton sconfitto in casa dalle Zebre “Non è il risultato che speravamo”

0 10

Il Benetton perde il primo derby della ripresa (Turno 14). Crowley analizza la sconfitta in vista del secondo incontro.

Dopo quasi cinque e mesi e mezzo di stop imposto dal Covid-19, Benetton e Zebre scendono sul campo del Monigo in un match dove i padroni di casa non saranno i padroni del match.

Dopo una prima punizione bianco-verde, le Zebre si portano in vantaggio prima con due mete (20′ Boni; 64′ Tuivati) Il Treviso riesce a rispondere solo un un altro piazzato e la meta dell’orgoglio all’80’ (Riera) per chiudere con una sconfitta per (13-17).

Non può essere fiero di questo risultato il coach del Benetton, Kieran Crowley:

“Non credo abbia influito troppo l’adattamento alle nuove regole ne le assenze in squadra. Le Zebre sono state migliori. Oggi semplicemente non siamo stati bravi abbastanza. Dobbiamo analizzare gli errori: abbiamo sbagliato parecchio in touche e perso troppe volte il possesso. Poi, abbiamo concesso 18 penalty. Non puoi vincere partite con questi numeri”

Oltre agli errori del suo team Crowley riconosce anche i punti di forza dell’avversario, come mischie e maul.

“La mischia non ha fatto male, considerando che avevamo Nemer all’esordio e Alongi che è ancora alle prime esperienze a questo livello. Lucchesi ha fatto bene al suo debutto dalla panchina. Le Zebre hanno guadagnato solo una punizione da mischia. Direi che sotto questo aspetto siamo stati soddisfacenti, considerando che le Zebre hanno la miglior mischia del torneo. Sono a un livello altissimo per mischie vinte. Ad ogni modo lavoreremo duro per salire di colpi anche in mischia ordinata”.

Il prossimo incontro Zebre-Benetton è fissato per Domenica 30 agosto alle ore 20.00, sempre in diretta su DAZN.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.