Benetton Rugby ( Pro 14 )

Il 21 Dicembre le due squadre italiane avranno l’occasione di confrontarsi faccia a faccia per l’ ottava giornata di Guinness Pro 14!

Zebre e Benetton avranno finalmente occasione di ri-affrontarsi dopo i test match giocati prima del torneo. Le statistiche sono dalla parte del Benetton. Su 16 incontri disputati il team di Treviso ne ha vinti 12, di cui l’ultimo, lo scorso 27 Aprile (11-25). Inoltre proprio il Benetton viene da una vittoria importante contro il Lione (in Champions Cup)

[better-ads type=’banner’ banner=’9199′ ]

“Ci stiamo preparando per affrontare le Zebre al massimo delle nostre potenzialità. Non ci stiamo concentrando troppo sulla classifica in questo momento (il Benetton è al 6° e rischia di uscire dal Pro 14), ma di più sulla prestazione, poi i punti in graduatoria verranno di conseguenza. Vogliamo scendere in campo sabato a Parma con quella che consideriamo la nostra squadra migliore per la giornata e a seconda di come ci comporteremo, dopo aver rivisto la partita, faremo i necessari aggiustamenti per preparare la seconda.”

C’è tanto in ballo nei derby di quest’anno: c’è un nuovo coach della Nazionale, con un nuovo modo di vedere le cose, quindi ovviamente sarà un banco di prova anche in questo senso. Noi però dobbiamo essere bravi a concentrarci su quello che vogliamo fare.”

Anche Marco Barbini in una intervista ha perlato del derby di Sabato.

Sarà possibile seguire il match su DAZN in diretta il 21 Dicembre alle ore 16:00.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...