Guinness Pro 14 Highlights

Con un secondo tempo povero di azioni decisive, il Connachts vince dopo 42 minuti di gioco. Pro 14 Highlights

Bisonga attendere 12 minuti prima che uno dei due team riesca a forzare la difesa dell’altro. I primi a segnare sono gli irlandesi dopo un rimessa laterale sui 5 metri. Sarà Aki a segnare grazie all’ottima maul avanzante messa su dal Connacht! Fritzgerald trasforma (7-0).

I Kings rispondono al 17′ con una meta di Cronje. Aki prova a metterci la meta per allontanare l’ovale da terra ma non prima che il sudafricano abbia schiacciato oltre la linea, il TMO conferma (7-7).

A questo punto il Connacht mette in moto la squadra e segna due mete consecutive al 25′ e al 28′ per chiudere il primo tempo con un buon vantaggio (19-7), ma i Kings con uno scatto d’orgoglio segnano la loro ultima meta al 40′ e si rimettono in carreggiata (19-12).

Il secondo tempo si apre con una meta di Porch che segna la sua doppietta al 42′ (24-12). Il punteggio non si smuoverà più da questo risultato.

Con questo risultato, grazie al punto di bonus, il Connacht scala la classifica del Conference B (Girone B) e si porta a solo un punto di distanza dai capolista connazionali del Munster. I due avranno l’occasione di confrontarsi in un testa a testa nel prossimo match in data 21 Dicembre!

Highlights Connacht v Kings (24-12) (30 Nov 2019)

Punti e Cartellini

CONNACHT

Mete: Aki (12′); Bealham (25′); Porch (28′, 42′)
Trasformazioni: Fitzgerald (13′, 29′)

KINGS

Mete: Cronje (17′); van Breda (40′)
Trasformazioni:van Breda (17′)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...