Pro14 (Round 11): Gli Osprey escono vittoriosi da quest’ultimo match tutto gallese. La vittoria, senza punto di bonus, li porta comunque al terzo posto in classifica.
Non è stato un match facile per entrambe le parti, il terzo posto nella Conference fa la differenza fra il chiudere la stagione classificati o meno per i play-off.
I due team sono in equilibrio per i primi venti minuti di gioco, ma l’equilibrio si spezza con il fallo di Morgan che manda gli Osprey in 14 e da a Rosser la possibilità di segnare la sua meta.
Ritornati in parità numerica gli Osprey non perdono tempo e dominano la chiusure del primo tempo con una meta trasformata e una seconda punizione.
Nella ripresa il match attende il 60′ per ritornare su ritmi più intensi. Due mete in rapida successione, una per parta, tiene però il match ancora in bilico. Al 71′ gli Osprey sono in vantaggio grazie al piazzato di Myler , che per la quinta volta risulta preciso fra i pali. La meta di Otten chiude poi definitivamente il mach in favore del team di Swansea
DRAGONS (20) = M: Rosser(24′); Roberts(67′) T: Lewis(25′,64′) P: Lewis(13′,60′) C: Lewis (giallo 80’+3′)
OSPREY (28) = M: Protheroe(32′); North(63′); Otten(76′) T: Myler(34′,64′) P: Myler(8′,37′,71′) C: Morgan (giallo 22′)