A place where you need to follow for what happening in world cup

Pro 14 – Josh Turnbull, 3 settimane di squalifica per il fallo su Mbandà.

0 7

L’esito del cartellino rosso sul giocatore del club gallese per il contatto su Maxime Mbandà (Zebre Rugby).

Josh Turnbull del Cardiff Blues ha subito una squalifica di tre settimane, a seguito dell’episodio avvenuto al Lanfranchi la scorsa settimana nel match d’apertura Guinness PRO14 contro lo Zebre.

L’intervento falloso in questione è un placcaggio pericoloso su Maxime Mbandà nel secondo tempo (qui gli Highlights) e che è costato un rosso al giocatore gallese ai sensi della Regola 9.13, come ricordato dalla nota ufficiale:

“Un Giocatore non deve placcare un avversario in anticipo, in ritardo o pericolosamente. Il placcaggio pericoloso include, ma non è limitato a, il placcaggio o il tentativo di placcare un avversario sopra la linea delle spalle anche se il placcaggio stelle sotto la linea delle spalle.”

I giudici hanno ritenuto il fallo di fascia media e che le azioni del giocatore erano avventate ma non deliberate. Inoltre a mitigare la decisione c’è il riconoscimento dell’offesa da parte del giocatore che ha mitigato la multa del 50%. Turnbull sarà nuovamente disponibile martedì 3 novembre.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.