Benetton Rugby Logo (Pro 14)

Il Benetton non recupererà il match di Edinburgo, a cui viene assegnata una vittoria in automatico, senza ripercussioni sulla classifica

Il Comitato Sports & Regulatory, considerato che il risultato di questo match non porterebbe a nessuna variazione in classifica per i due team, ha deciso non non recuperare l’incontro e di assegnare la vittoria all’Edinburgh con 4 punti. Il match era l’ultima partita di Pro14 da recuperare per il Benetton e venne cancellata per dei casi positivi al Covid-19 nel team italiano.

 David Jordan, direttore del Pro14 ha dichiarato:  “Ringraziamo la comprensione dei club e dei broadcaster coinvolti, per cui si è potuto trovare questo generale accordo per non riprogrammare la gara. Il risultato della partita non avrebbe avuto nessuna conseguenza per la classifica finale dei club e, in quello che è stato un calendario faticoso per le nostre squadre, per i nostri staff, i giocatori e i direttori di gara, è positivo che possiamo permetterci alcune settimane di riposo in vista della Rainbow Cup.

Aver giocato 96 gare in calendario su un totale di 97, e giunti a questo punto, è un importante traguardo condiviso dai nostri club, i loro staff e il nostro Gruppo Consultivo MedicoGarantire punti a una squadra e dichiarare il risultato di una gara non è mai una soluzione ideale, e averlo fatto solamente una volta in questa situazione che non comporta nessun effetto specifico alle squadre in causa, è tollerabile

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...