VIDEO – Contro i connazionali del Munster, il Leinster ne esce vittorioso, ma non senza aver rischiato!
I due team Irlandesi recuperano il derby saltato al round 9, che si sarebbe dovuto giocare fra il 26/27 dicembre 2020. Fin dai primi istanti il Munster si dimostra molto aggressivo, trova facilmente i primi tre punti per poi segnare la prima meta all’11’, questa volta non dopo aver faticato un po’ sui pick-and-go.
Il Leinster prova a pareggiare i conti con un piazzato di Sexton e un tentativo di meta che però si chiude sulla linea avversaria con una punizione contro. Nei tempi supplementari il Munster è impreciso fra i pali e il match si protrae fino al 44′ quando Sexton segna una bomba da quasi centro campo (10-6).
Il secondo tempo risulta piuttosto spento con le due squadre che non riescono ad avere l’una la meglio sull’altra. La tensione, con i due team separati da soli quattro punti, rimane fino all’ultimo e propri sul finale si deciderà il match.
Al 68′ Ross Byrne penetrala difesa con un calcio rasoterra recuperato da Keenan e immediatamente rimesso in gioco per Larmour che segna la meta. Risultato finale 10-13.
MUNSTER (10) = M: Beirne(11′) T: Hanrahan(11′) P: Hanrahan(5′)
LEINSTER (13) = M: LArmour(68′) T: Byrne(70′) P: Sexton (25′,40’+4′)