PRO14 Rugby Ulster vs Munster

L’Ulster colleziona un’altra vittoria! Tanta consistenza nel primo tempo, match più equilibrato nella ripresa

Un’altra ottima prestazione dell’Ulster che inizia ad impressionare già dal 6′. L’ovale viene rapidamente portato avanti e all’ultimo passaggio Faddes controlla in modo eccellente l’ovale ceduto da Stockdale. La marcatura non è però trasformata e al Munster bastano i tre punti del 12′ per essere pienamente in partita (5-3).

Quattro minuti dopo l’Ulster va nuovamente in meta con una intuizione di Billy Burns, che vede la difesa aperta sul lato del campo e ci piazza un calcetto chirurgico; McIlroy segna la marcatura tuffandosi oltre la linea. Questa volta Cooney trasforma e centra i pali anche al 28′ quando calcia dalla piazzola per una punizione.

Il Munster è messo da parte, pur riuscendo a tenere testa all’avversario per tutto il secondo tempo, anche dopo il giallo su Holland. Per trovare il suo spazio dovrà a spettare i tempi supplementari, con l’incontro che si protrae oltre l’80’. All’81’ l’Ulster perde un uomo ed il Munster ne approfitta per segnare una marcatura all’83’, grazia a McCartehy, che tiene vivo l’ovale per Sweetnam, il quale schiaccia la meta (15-10).

ULSTER (15) = M: Faddes(6′);McIlroy(16′) T: Cooney(17′) P: Cooney(28′) C: Reid (80’+1′)
MUNSTER (10) = M: Sweetnam(80’+2′) T: Crowley(80’+4′) P: Healey(12′) C: Holland (giallo 58′)

PRO14 Highlights: Ulster vs Munster (15-10) (Round 10) (2.1.2021)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...