PSG – Olympique Marsiglia 2-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentaduesima giornata di Ligue 1 2021/22

Il PSG batte 2-1 l’Olympique Marsiglia al Parco dei Principi nella sfida della trentaduesima giornata di Ligue 1 2021/22. Vittoria ne Le Classique per i parigini e titolo ad un passo. La squadra di Pochettino fa tutto nel primo tempo contro un ottimo avversario che vende cara la pelle. Mbappé e Neymar fanno la differenza, ancora in difficoltà Donnarumma. Nella ripresa il Var salva dalla beffa e permette di avvicinare il titolo. Il PSG sale così a 74 punti e allunga a +15 proprio sul Marsiglia fermo a 59.

Al 12′ Verratti va al lancio lungo, Neymar in spaccata anticipa Pau Lopez e firma il vantaggio parigino. Caleta-Car pareggia al 31′ risolvendo una mischia in area dopo un uscita sbagliata di Donnarumma. Nel recupero del primo tempo l’arbitro assegna un rigore al PSG per un fallo di mano di Rongier. Dal dischetto Mbappé non sbaglia e riporta avanti i suoi.

Gli highlights e gol del match:

PSG – Olympique Marsiglia 2-1

12′ Neymar Jr (P), 31′ Caleta-Car (O), 45+4′ rig. Mbappé (P)

PSG (4-3-3): Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes, Danilo, Verratti (88′ Ramos), Gana Gueye (80′ Wijnaldum), Messi, Neymar Jr, Mbappé (90+1′ Icardi).

Olympique Marsiglia (4-3-3): Pau Lopez, Rongier (77′ Lirola), Saliba, Caleta-Car (90+3′ Bakambu), Luan Peres, Guendouzi, Kamara, P. Gueye (81′ Dieng), Under (46′ Harit), Payet, Gerson.

Ammoniti: Verratti, Gerson, Nuno Mendes, Gana Gueye, Neymar, Mbappé, Donnarumma

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...