src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

Pubblicato il programma per la chiusura del Pro 14 e l’inizio della Rainbow Cup!

0 27

Dal 2021 il Pro 14 sarà denominato Rainbow Cup e ci saranno sedici squadre in tutto!

L’attuale stagione di Guinness PRO14 si concluderà a marzo, dopo i sedici turni attualmente in corso, con una Finale tra le vincitrici delle rispettive Conference. In particolare le giornate comprese fra la 12ª alla 16ª si disputeranno fra il 20 febbraio e il 27 marzo:

XII giornata 20 Febbraio
XIII giornata 27 Febbraio
XIV giornata 6 Marzo
XV giornata 13 Marzo
XVI giornata 30 Marzo
Finale 27 Marzo

Al termine del campionato, le squadre meglio classificate in ogni conference, si qualificheranno per la Champions Cup 2021/2022

Viene inoltre annunciato l’avvio della Rainbow Cup, una espansione dell’attuale Pro 14 a cui si aggiungono 4 team sud africani. Non ci saranno più i Cheetahs e i Southern King, ma faranno la loro comparsa Bulls, Sharks, Stormers e Lions.

L’inizio per la “Pro 14 Rainbow Cup” è fissato per il 16 aprile 2021, con due gironi da otto squadre ciascuno. Ogni squadra giocherà una gara di andata contro le altre del proprio girone e le due prime classificate si sfideranno nella Finale del 19 giugno, per un totale di 57 partite.

JURIE ROUX (CEO SA Rugby):

L’inclusione delle Super-squadre sudafricane nella Rainbow Cup è un momento unico per il rugby sudafricano. Dopo tante difficoltà e incertezze nel 2020, la prospettiva di un ritorno al rugby internazionale per Club è qualcosa a cui tutti guardiamo con grande eccitazione“.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.