src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

Quali sono le migliori app per chi corre?

0 11

Lo smartphone moderno è lo strumento ideale per quasi tutte le necessità di carattere quotidiano: grazie alle app, che esistono ormai a decine di migliaia, è possibile integrare le funzioni del proprio telefono intelligente e migliorare vari aspetti della propria vita. Lo sport non è esente da queste innovazioni ed anzi è uno dei settori nel quale l’uso di app per smartphone prolifera maggiormente.

Prendiamo il caso della corsa, ad esempio: oggi il punto dal quale partire è che se corri hai bisogno di una App. Ce ne sono di ogni genere, alcune forniscono dati in tempo reale, mentre altre consentono agli utenti di padroneggiare la propria tecnica. A ciascuno il suo, quindi, in base alle sin gole esigenze.

In linea generale le app ci aiutano ad allenarci in modo più efficace poiché le persone mirano a perfezionare i loro metodi di allenamento e ottenere il massimo da una seduta di running. I progressi nei nostri smartphone hanno reso anche il raggiungimento di vari obiettivi di corsa un compito molto più facile da raggiungere, poiché gli esperti del settore mirano a sfruttare quello che è già un fiorente mercato.


Quali sono le app più scaricate

E da questo punto di vista è di grande interesse il fatto che i marchi top del settore sportivo abbiano sviluppato, nel corso del tempo, applicazioni specifiche volte proprio a supportare chi ama fare running. Qualche esempio?

  • Pumatrac: Realizzata dal marchio affermato Puma, l’app per la corsa Pumatrac è dotata di diverse utili funzioni che consentono di ottenere il massimo da una sessione di corsa. Adottando un approccio più olistico, l’app offre uno sguardo su altri aspetti di una corsa come le condizioni meteorologiche, consigliando anche il momento migliore della giornata per correre dopo aver raccolto dati per valutare quando si è al proprio massimo livello di prestazione.
  • Adidas Running App di Runtastic: anche uno dei più grandi brand sportivi ha deciso di fare un salto nel mondo delle app per il running, con grande successo. L’App Adidas Running di Runtastic è perfetta per la mappatura dei percorsi: i suoi grafici dettagliati illustrano chiaramente i progressi dell’atleta; inoltre l’app si sincronizza con i servizi di streaming musicale più diffusi come Spotify. Se si volesse scoprire nuovi percorsi di corsa vicino a casa ma anche ottenere una visione dettagliata dei proprii progressi complessivi, allora l’Adidas Running App di Runtastic è un’opzione fantastica.

Perché cono utili le app per la corsa

In conclusione la migliore app in esecuzione per il proprio dispositivo mobile dipende in larga misura da ciò che si sta cercando di fare: quando si tratta di tenere traccia dei dati di corsa, le opzioni principali includono Strava, Adidas Running e Runkeeper.
Se invece si sta cercando una app includa informazioni sulla mappatura insieme alle statistiche sulla corsa, ci sono altre soluzioni (ad esempio Map My Run) che rappresentano una buona scelta.

Al giorno d’oggi le app rappresentano non soltanto un comodo strumento per monitorare la propria corsa ed allenarsi, ma anche un mezzo per invogliare a fare attività sportiva andando ad offrire tante soluzioni, come la motivazione tramite la musica più adatta, che servono ad affiancare i runner, esperti o alle prime armi che siano.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.