Cile – Brasile 0-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della nona giornata del girone CONMEBOL di qualificazione Mondiali Qatar 2022

Il Brasile batte 1-0 il Cile all’Estadio Monumental Arellano di Santiago del Cile nella sfida della nona giornata del girone CONMEBOL di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Vittoria di misura per i Verdeoro di Tite e percorso verso la Coppa del Mondo spedito. La nazionale brasiliana doveva riprendersi dopo la sconfitta nella finale di Copa América e lo ha fatto tenendo immacolato il percorso di qualificazione. Dopo un primo tempo più cileno ma con un Weverton in palla, i cambi di Tite fanno la differenza e la rete di Everton Ribeiro porta i tre punti. Arriva ancora una sconfitta per la Roja di Lasarte e tragitto verso il Qatar che si fa molto impegnativo. Il Brasile infatti rimane in testa a 21 punti in 7 gare, solo 6 per il Cile settimo.

Al 64′ Bravo riesce a respingere il tiro ravvicinato di Neymar ma non può nulla sulla ribattuto di Everton Ribeiro che porta in vantaggio i Verdeoro.

Gli highlights e gol del match:

Cile – Brasile 0-1

64′ Everton Ribeiro

Cile (5-3-2): Bravo, Isla, Maripan, Medel, Diaz Huincales (69′ Palacios), Mena, Vidal, Pulgar, Aranguiz (78′ Valdese), Morales (83′ Jiménez), Vargas.

Brasile (4-3-3): Weverton, Danilo, Militao, Marquinhos, Alex Sandro, Paquetà, Casemiro, Bruno Guimaraes (46′ Gerson), Neymar, Barbosa (78′ Cunha), Vinicius Jr (46′ Everton Ribeiro).

Ammoniti: Bruno Guimaraes, Morales, Pulgar, Marquinhos, Gerson, Maripan, Neymar

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...