Brasile – Ecuador 2-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida della quinta giornata di Qualificazioni Sudamericane ai Mondiali Qatar 2022

Il Brasile batte 2-0 l’Ecuador all’Estadio Pinheiro Borda di Porto Alegre nella sfida della quinta giornata del girone sudamericano di Qualificazioni Mondiali Qatar 2022. Quinto successo di fila nel gruppo per la Selecao di Tite e il Qatar che si avvicina sempre più. Partita in scioltezza per i Verdeoro che dominano e non lasciano occasioni pericolose a La Tri. L’Ecuador era stato una delle sorprese delle prime gare del girone ma il taboo brasiliano continua a perseguitarli. MVP ovviamente Neymar Jr autore di un assist e del rigore che chiude il match al 94‘. La Selecao è in testa al gruppo a punteggio pieno con 15 punti, La Tri rimane terza a 9 punti in ottima posizione. Ora il Brasile volerà in Paraguay per continuare la striscia positiva, Ecuador in casa contro il Perù per tornare al successo.

Al 65′ Neymar recupera una palla in mezzo al campo, si invola verso la porta e serve sulla sinistra Richarlison. L’attaccante del l’Everton calcia forte sul primo palo e buca un Dominguez non irresistibile. Al 94′ l’arbitro assegna il rigore dopo la review al Var per un fallo di Preciado su Neymar. O’Ney va stesso lui dal dischetto, spiazza il portiere e chiude il match con il 2-0.

Gli highlights e gol del match:

Brasile – Ecuador 2-0

65′ Richarlison, 90+4′ rig. Neymar

Brasile (4-3-3): Alisson, Danilo, Marquinhos, Militao, Alex Sandro, Paquetà, Casemiro, Fred (62′ Gabriel Jesus), Richarlison (90′ Fabinho), Gabriel Barbosa (75′ Firmino), Neymar.

Ecuador (4-4-2): Domínguez, Preciado, Arboleda, Arreaga, Estupinan, Franco, Méndez Carabali (76′ Estrada Martínez), Gruezo, Preciado García (69′ Martínez), Mena Delgado (84′ Cazares), Valencia (76′ Caicedo).

Ammoniti: Preciado García, Fred, Valencia, Preciado, Militao, Domínguez

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...